Informazione: l'unione fa la forza!

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Da tempo mi sono posto l'obiettivo di vedere un giorno una mia foto pubblicata su A.net ma fino ad ora le poche con cui ci ho provato le hanno tutte rifiutate! Ora, siccome a volte non capisco perchè, tanto per farmi un'idea e capire i criteri chiedo ai più esperti se questa foto che segue potrebbe meritarsi un posto nell'olimpo di A.net. La foto è stata solo ridimensionata (dimensioni originali 3872 x 2592) ed è così come l'ho scattata... Con il dovuto lavoro di PP potrebbe avere successo? Aspetto consigli e dritte da tutti!!! Grazie in anticipo!!!

Ricardo

Utente Registrato
14 Luglio 2007
101
0
None, Piemonte.
Sicuramente si puo' lavorare sul contrasto dell'aereo rispetto al cielo nello sfondo e renderlo un po' piu' "bianco".
Con la smart sharpness vai a migliorare la nitidezza della foto perchè cosi' com'è è molto "soffice".
Inoltre le parti in scuro si vedono poco, è possibile schiarirle.
Il taglio della foto è sbagliato, sicuramente la vorranno in centro alla foto, con un leggero spazio in più sul

Esagero?

Voglio ben sperare che scattate in formato RAW!!! se scattate nel comune JPG molte modifiche non sono possibili farle perchè si perde fortemente in qualità.
Ciao Ricardo

Umby_88

Utente Registrato
10 Giugno 2008
230
0
Dallas (Texas)
Bella foto... Per quanto riguarda i consigli, mi dispiace ma non so come aiutarti data la mia inesperienza... Aspetto i consigli di qualche esperto come Ricardo per poter imparare qualcosa... Grazie a tutti... :)