Informazione su modifiche orari/voli dopo la prenotazione

Marco69

Utente Registrato
5 Marzo 2010
20
0
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un'informazione sull'argomento in oggetto.
Sto per apprestarmi a fare una prenotazione di un volo TRN-SUF-TRN per fine Aprile in quanto prenotando ora le tariffe AZ sono particolarmente vantaggio.
E capitato però che AZ da qualche giorno abbia effettuato una riduzione delle frequenze su questa tratta ( e anche su altre operate da Torino ) portando la frequenza da giornaliera a 3 X week.
A quanto pare, consultando il sito Alitalia, sembrerebbe che la frequenza giornaliera su quella tratta dovrebbe riprendere a fine Marzo, quindi dovrei essere a posto.
La mia domanda riguarda cosa potrebbe capitare se AZ dovesse decidere poche settimane prima, come ha già fatto a Dicembre, di non effettuare uno dei due voligià prenotati.
Si può essere rimborsati o avere diritto a volare sulla stessa tratta, magari con scalo a Roma.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una risposta. Saluti.

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
A me, qualche anno fa, capitò con easyJet che un volo di ritorno venisse cancellato (il motivo non lo so). Me lo comunicarono circa 2 settimane prima per e-mail, dandomi modo di partire su un altro volo con posti liberi e senza alcuna differenza di prezzo. Se non vado errato, mi venne offerta anche la possibilità di farmi rimborsare entrambe le tratte di andata e ritorno ma non ne sono sicuro.
Penso sia così per tutte le compagnie perchè devono onorare un contratto di trasporto, ma qualcun altro ti saprà dire meglio.

Sisio89 CTA

Utente Registrato
14 Febbraio 2008
2,506
0
35
Catania, Sicilia.
Io ho prenotato ad Agosto un CTA-BLQ per fine Novembre... le ultime due settimane di Novebre l'Alitalia (non so perchè) non ha operato il volo di mattina tutti i giorni della settimana come invece programmato... mi hanno chiamato 2 giorni prima dicendomi che il volo era stato cancellato e mi hanno lasciato scegliere se prendere il CTA-BLQ del pomeriggio oppure il volo di mattina ma con scalo a Roma... Io per mie esigenze dovevo essere a Bologna di mattina e mi hanno riprotetto senza problemi su un CTA-FCO-BLQ! Con AZ vai tranquillooo!