Informazioni check-in online Air Canada

zande1984

Utente Registrato
29 Ottobre 2013
71
0
Pesaro
Buon pomeriggio a tutti,

la settimana prossima dovrò fare BLQ-FRA-YYZ-YAM, tutto bigliettato Air Canada (PNR e numero e-ticket AC). La prima tratta è operata da LH.

Con il check-in online di AC non mi fa entrare nella procedura da BLQ (per l'Italia è previsto solo FCO, VCE e MXP, ossia da dove hanno voli diretti). Con LH il PNR non mi viene ovviamente riconosciuto. Nelle mail di conferma e varie purtroppo non mi hanno mandato un PNR di LH per la prima tratta.

Come posso fare? Sarò costretto a fare il tutto direttamente al desk checkin di Bologna?

Inoltre altra informazione: il bagaglio mi sarà spedito fino a destinazione finale, oppure a Toronto dovrò riprenderlo e poi reimbarcarlo?

Grazie

zande1984

Utente Registrato
29 Ottobre 2013
71
0
Pesaro
Su checkmytrip.com non trova la prenotazione, mi dice di ricontrollare la "booking reference".. Eppure è esatta, dal portale Air Canada è tutto a posto.

tarzan

Utente Registrato
11 Febbraio 2014
30
0
Buon pomeriggio a tutti,

la settimana prossima dovrò fare BLQ-FRA-YYZ-YAM, tutto bigliettato Air Canada (PNR e numero e-ticket AC). La prima tratta è operata da LH.

Con il check-in online di AC non mi fa entrare nella procedura da BLQ (per l'Italia è previsto solo FCO, VCE e MXP, ossia da dove hanno voli diretti). Con LH il PNR non mi viene ovviamente riconosciuto. Nelle mail di conferma e varie purtroppo non mi hanno mandato un PNR di LH per la prima tratta.

Come posso fare? Sarò costretto a fare il tutto direttamente al desk checkin di Bologna?

Inoltre altra informazione: il bagaglio mi sarà spedito fino a destinazione finale, oppure a Toronto dovrò riprenderlo e poi reimbarcarlo?

Grazie
Ciao,

fatto a Marzo TRN-FRA-YYC-LAS LH fino a FRA e poi Air canada, fino a YYC ero riuscito a farmi assegnare i posti tramite call center LH, per l'ultima tratta non era stato possibile..

i bagagli me li avevano sbarcati a Calgary, ma io nella tratta successiva entravo negli states

saluti

edit* non avevo colto il dettaglio che sei bigliettato Air Canada, io avevo acquistato il viaggio sul sito LH

Ultima modifica:

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Mi sembra poco corretto che moltissime compagnie fanno queste cose, se hanno degli accordi devono farli fino alla fine usare un sistema di prenotazione uguale sia per LH e CA(quando ci sono accordi), io ho acquistato su LH non me ne frega niente se poi usi un'altra compagnia il biglietto e stato emesso da LH anche se riporta un codice diveso, ma sono tutti LH, non devo stare a preoccuparmi del check-in che non riconosce la tratta operata da altra compagnia.

Sai che ti rispondono al banco, non è possibile fare il check-in, hanno sistemi diversi, e perchè i voli vengono messi? Io lavovoro in uno studio commerciale, tutte le varie dichiarazioni vengono convertite e spedite ai vari enti, a precindere dai moltissimi programmi contabili che uno usa.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Alcune compagnie aeree permettono di fare il check-in online anche mettendo il numero di biglietto elettronico invece del PNR. Non so se Air Canada lo permette, provate questa soluzione se funziona.

AngeloneFirenze

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
327
0
Firenze
Buon pomeriggio a tutti,

Grazie
Prova a chiamare il call center LH con il numero di biglietto elettronico e richiedi loro il loro PNR.

Io feci così con AZ-DELTA e ci riuscì senza problemi a fare il check in online

robert

Utente Registrato
9 Settembre 2015
1
0
Anche a me e' capitato lo stesso pero' ho contattato l'ufficio Air Canada allo 06 835 14 955 sono stati gentilissimi e mi hanno fornito tutte le informazioni di cui avevo bisogno