Informazioni su bagaglio a mano Alitalia

salvo81latina

Utente Registrato
19 Gennaio 2016
7
0
salve a tutti vi chiedo cortesemente qualche informazione che non sono riuscito a trovare nella pagina alitalia. volo Fiumicino - Parigi andata alitalia ritorno sempre alitalia xo mediato da air france (tariffa light economy check in online)
innanzitutto... devo fare qualche attenzione particolare x il fatto che il ritorno è mediato da air france??
conosco le misure ed il peso di 8 kg xo volevo sapere cortesemente nello specifico se sono molto rigidi sul peso, (calcolate che sto pesando pezzo x pezzo :-D ); se posso portare tranquillamente il normale borsello da uomo a tracolla x intenderci ( sul sito c'è scritto portadocumenti o borsa da donna) se posso portare con me la fotocamera e se possibile una batteria esterna PowerBank che è davvero utilissima; non vorrei doverla buttare ed eventualmente, se portarla nel borsello o bagaglio a mano. E qualche consiglio particolare non vorrei buttare nulla :-(
grazie mille a tutti non vedo l'ora :-D :-D :-D
Buon viaggio a tutti!!!!!

edo-padova

Utente Registrato
13 Agosto 2010
122
0
Re: bagaglio a mano alitalia informaz

salve a tutti vi chiedo cortesemente qualche informazione che non sono riuscito a trovare nella pagina alitalia. volo Fiumicino - Parigi andata alitalia ritorno sempre alitalia xo mediato da air france (tariffa light economy check in online)
innanzitutto... devo fare qualche attenzione particolare x il fatto che il ritorno è mediato da air france??
conosco le misure ed il peso di 8 kg xo volevo sapere cortesemente nello specifico se sono molto rigidi sul peso, (calcolate che sto pesando pezzo x pezzo :-D ); se posso portare tranquillamente il normale borsello da uomo a tracolla x intenderci ( sul sito c'è scritto portadocumenti o borsa da donna) se posso portare con me la fotocamera e se possibile una batteria esterna PowerBank che è davvero utilissima; non vorrei doverla buttare ed eventualmente, se portarla nel borsello o bagaglio a mano. E qualche consiglio particolare non vorrei buttare nulla :-(
grazie mille a tutti non vedo l'ora :-D :-D :-D
Buon viaggio a tutti!!!!!
A CDG i voli AF per l'Italia sono al terminal 2F ...pesano tutti i bagagli (proprio tutti non si scappa) in fila poco prima dei controlli di sicurezza ,pero' su Air France il limite di pesoper i bagagli a mano e' 12Kg

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148

In compenso a FCO é molto raro che pesano i bagagli a mano soprattutto quando con la tariffa light non passi per il check in ma vai direttamente al gate.

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32

A CDG i voli AF per l'Italia sono al terminal 2F ...pesano tutti i bagagli (proprio tutti non si scappa) in fila poco prima dei controlli di sicurezza ,pero' su Air France il limite di pesoper i bagagli a mano e' 12Kg
Esatto... al 2F, o hai sul biglietto SkyPriority oppure ti pesano anche le mutande...

edag75

Utente Registrato
1 Aprile 2016
284
18
Padova

Ecco...la prossima settimana ho un FCO-CDG-FCO, tutto con AZ. Siamo 2 adulti + 1 bambino e, avendo acquistato la famigerata tariffa light, volevamo portare in cabina due trolley... con le dimensioni ci siamo, ma per quanto riguarda il peso, 8 Kg secondo me si superano tranquillamente una volta riempiti...
Se le cose stanno così, nell'effettuare il check in on line (o alle postazioni in aeroporto) per il volo di ritorno, forse mi converrà acquistare contestualmente il bagaglio extra, vero...?

salvo81latina

Utente Registrato
19 Gennaio 2016
7
0
Ecco...la prossima settimana ho un FCO-CDG-FCO, tutto con AZ. Siamo 2 adulti + 1 bambino e, avendo acquistato la famigerata tariffa light, volevamo portare in cabina due trolley... con le dimensioni ci siamo, ma per quanto riguarda il peso, 8 Kg secondo me si superano tranquillamente una volta riempiti...
Se le cose stanno così, nell'effettuare il check in on line (o alle postazioni in aeroporto) per il volo di ritorno, forse mi converrà acquistare contestualmente il bagaglio extra, vero...?
Ciao. Intendi solo per il ritorno? Considerando che avete le cose per il bambino.. ci credo che non basta il peso. Noi eravamo solo due adulti 5 giorni pieni, però viste le temp di fine febbraio abbiamo dovuto portare un po tutto.. Personalmente ci siamo trovati bene con il bagaglio in stiva (fatto online, 20 € andata e 20 € ritorno) perché uno rischi che non te li fanno passare e devi imbarcare in extremis e ti costa molto di più, due viaggi con tutto il relax perché hai 23 kg (se ricordo bene..), tre considera che oltre al trolley puoi portare con te solo un piccolo accessorio ed anche in mano un gioco del bimbo è già un accessorio.. certo solo per il ritorno mi sembra sprecato, qnt souvenir devi comprare per arrivare a 23kg? Forse altro consiglio può essere, se non ce l'hai già, di cercare in giro dei trolley super leggeri ( i miei sono intorno ai 700 g pagati 10 euro). Inoltre considera che con questa tariffa l assegnazione, purtroppo, dei posti è assolutamente a random.... buon viaggio

edag75

Utente Registrato
1 Aprile 2016
284
18
Padova
Ciao, noi in realtà facciamo giusto un paio di giorni e sperando in temperature più miti cercheremo di limitare al massimo le cose, almeno per noi adulti... che poi invece io preferisco il bagaglio a mano, anche perchè soprattutto a FCO in passato ho purtroppo avuto pessime esperienze col ritiro dei bagagli (fino a 3/4 anni fa ho viaggiato abbastanza per lavoro, quasi tutti voli nazionali e ti assicuro che dover aspettare mezz'ora il bagaglio è veramente frustrante, oltre che una perdita di tempo, senza considerare le volte in cui non è arrivato proprio...). Il bambino ha quasi 7 anni e come giocattolo si porterà solo quella che da Natale è diventata l'estensione delle sue mani, la Nintendo...:p
In realtà, appunto come dici te, per non rischiare avrei voluto acquistare il bagaglio in stiva dal sito e purtroppo ho scoperto che per i voli da CDG è possibile farlo solo direttamente in aeroporto. Grazie per il consiglio del trolley superleggero, farò così, mi metterò alla ricerca e la sera prima verificherò se ci rientro col peso, sennò pazienza...
Una cosa che non capisco invece è questa: sapevo anche io che con la tariffa light non era possibile scegliere i posti e invece, accedendo alla prenotazione sul sito AZ, me dà la possibilità di sceglierli, cosa che ovviamente ho provveduto a fare immediatamente... (boh).
grazie mille per i consigli

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,038
143
padova
Se non vi presentate con bagaglio palesemente enorme e lo spacciate per trolley da cabina nessuno vi controllerà e passerete tranquilli.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
edag75 QUOTE Una cosa che non capisco invece è questa: sapevo anche io che con la tariffa light non era possibile scegliere i posti e invece, accedendo alla prenotazione sul sito AZ, me dà la possibilità di sceglierli, cosa che ovviamente ho provveduto a fare immediatamente... (boh).
grazie mille per i consigli[/QUOTE]

Anche a me in fase di prenotazione mi ha fatto scegliere il posto, ma poi nella stampa on-line della carta d'imbarco, il posto erano quello assegnato dal sistema non da me.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
edag75 QUOTE Una cosa che non capisco invece è questa: sapevo anche io che con la tariffa light non era possibile scegliere i posti e invece, accedendo alla prenotazione sul sito AZ, me dà la possibilità di sceglierli, cosa che ovviamente ho provveduto a fare immediatamente... (boh).
grazie mille per i consigli
Anche a me in fase di prenotazione mi ha fatto scegliere il posto, ma poi nella stampa on-line della carta d'imbarco, il posto erano quello assegnato dal sistema non da me.[/QUOTE]

I Freccia alata posso scegierlo