Ciao a tutti..
Mi pareva di aver visto un post del genere ma non lo trovo..
Installazione da zero di FS2004...
in che ordine gli add-on, update a 9.1... ecc ecc..
Grazie!
1) installare FS2004
2) installare l'update 9.1 (non necessario, ma se ce l'hai mettilo)
3) installare gli addon (non importa in quale ordine) IN OGNI CASO, SEGUI SEMPRE I README. Per gli scenari: fai attenzione ad attivare prima i terreni, poi le mesh, poi i photoreal (se tutti questi ci sono), poi gli scenari veri e propri e infine (sempre se ci sono) i veicoli a terra (per alcuni aeroporti). Ovvio che meno cose installi, più il gioco è leggero.
Puoi anche mettere un dll che si chiama FSUIPC (lo trovi su Avsim in diverse versioni, prendi la più recente), gratuito ma con funzionalità limitate rispetto alla versione a pagamento. Permette di usare alcuni pannelli e di collegare FS2004 ad altri programmi (es. Afcad2).
CONSIGLIO IMPORTANTE: se ci sono programmi autoinstallanti, installa il tutto in una cartella separata e copialo manualmente nel gioco, così sai cosa installi e non rischi di eliminare file in comune con altri addon quando lo togli.
Gli addon devi installarli in:
Addon Scenery: scenari (la sottocartella Addon Scenery/scenery contiene i file Afcad o librerie per scenari in comune come per es. Runway 12 o MAIW - stesso vale per la sottocartella Addon Scenery/texture). Gli afcad puoi metterli anche nella cartella Scenery di ogni aeroporto che installi.
Sottocartella Scenery/World/Scenery: file di traffico (se li usi), tutti hanno nome "Traffic_xxx.bgl" e li puoi compilare con un programmino chiamato TTools (sempre liberamente scaricabile dai siti più grossi) o simili.
Sound: file sonori per i pannelli o alcuni aerei
Aircraft: aerei con relativi pannelli e suoni
Modules: file con estensione dll, tra cui FSUIPC
Texture: file di texture con estensione bmp
Gauges: indicatori dei pannelli - le gauges puoi copiarle anche nella cartella "panel" dell'aereo che ti interessa, funziona lo stesso.
Altri file vanno nelle sottocartelle della directory Scenery, come ad esempio i file con i navaids o file strutturali come quelli che cambiano le linee costiere - NON METTERCI LE MANI SE NON SEI COMPLETAMENTE SICURO, sennò devi reinstallare tutto.
Se fai un backup, basta copiare tutte queste cartelle e il file scenery.cfg per non dover reinstallare tutti gli addon (specie il traffico, se ne hai tanto), e quando reinstalli il gioco li copi sovrascrivendo tutto. A me con 20 giga di FS2004 ci mette più di 3 ore, ma almeno non devo reinstallare aerei per 1300 file di traffico ogni volta che devo formattare il PC!
*****In ogni caso, il consiglio è sempre quello: leggi sempre i file readme*****