Inversione Nome e Cognome con Alitalia x biglietto U.S.A....Incubo

danix77

Utente Registrato
3 Maggio 2013
6
0
palermo
Da 2 giorni che sto al telefono con Alitalia per un inversione di nome e cognome per biglietto U.S.A. mi dicono che c'è la segnalazione ma non garantiscono la partenza,niente annullamento,rimborso solo di € 100,00 su € 1.200,00 e riemissione biglietto,tra l'altro esta approvato e passaporti e dati anagrafici inserit,mi sembra un incubo che non possano fare nulla...bahh
qlcn potrebbe aiutarmi?? o sapere cosa fare??

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
Re: INVERSIONE NOME E COGNOME CON ALITALIA X BIGLIETTO U.S.A...INCUBO

Scrivi sulla pagina Facebook di Alitalia, sono molto più efficienti che al telefono ;)

danix77

Utente Registrato
3 Maggio 2013
6
0
palermo

Ci proverò con FB ma non penso sia diverso dal Call Center

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,794
292
DUS/NAP

Puoi modificare i dati ESTA anche dopo l'approvazione/acquisto.
L'help su FB é spesso più rapido ed efficiente del call center.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk

alevic

Utente Registrato
7 Dicembre 2007
120
0
.

Da 2 giorni che sto al telefono con Alitalia per un inversione di nome e cognome per biglietto U.S.A. mi dicono che c'è la segnalazione ma non garantiscono la partenza,niente annullamento,rimborso solo di € 100,00 su € 1.200,00 e riemissione biglietto,tra l'altro esta approvato e passaporti e dati anagrafici inserit,mi sembra un incubo che non possano fare nulla...bahh
qlcn potrebbe aiutarmi?? o sapere cosa fare??
4 anni fà ho avuto lo stesso problema, biglietto acquistato su sito delta, con voli AF, non abbiamo variato i nomi, ma mi hanno fatto semplicemente una segnalazione.
Viaggiato senza alcun problema.

ailbus

Utente Registrato
14 Dicembre 2011
365
0

rimborso di soli 100 euro su un totale 1.200 ? ma rivolgersi ad un avvocato no e ? è chiaramente una clausola vessatoria. in quanto tale nulla.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112

rimborso di soli 100 euro su un totale 1.200 ? ma rivolgersi ad un avvocato no e ? è chiaramente una clausola vessatoria. in quanto tale nulla.
Ma che dici? Evitiamo di dare informazioni che non stanno ne' in cielo ne' in terra.
Se si acquista una tariffa non rimborsabile, appunto non è rimborsabile. Quale sarebbe la parte del l'avvocato in questa storia?

danix77

Utente Registrato
3 Maggio 2013
6
0
palermo

in effetti un avvocato ci vorrebbe per l'operatrice che nn mi ha voluto aiutare facendo solo la segnalazione e dicendomi che nn garantiva la partenza,xò poteva dirmi benissimo che entro la mezzanotte dall'emissione del biglietto lei lo poteva annullare e riemettere senza penale ed invece me l'ha comunicato l'indomani dopo che nn si poteva fare più..che nerviiiii ....:( cmq tutto risolto grazie ad un angelo salvatore ...che nn ringrazierò mai abbastanza..il mio incubo è finito adesso sto molto meglio :)

ele4282

Utente Registrato
14 Maggio 2014
4
0
Lecce

Mi presenti il tuo angelo, ho il tuo stesso problema e sto vivendo il tuo stesso incubo help me.
.:)

ele4282

Utente Registrato
14 Maggio 2014
4
0
Lecce
No, non è Alitalia. Ho acquistato i voli da un motore di ricerca e con unica operazione. Le compagnie interessate sono Lufthansa (che vende l'intero pacchetto da me acquistato online da agenzia-tour operetor) - United - Air Canada. L'agenzia che ha venduto il pacchetto sostiene di non poter far nulla, tranne una segnalazione non vincolante; Air Canada dice di non poter far nulla, tranne una segnalazione non vincolante e mi indica Lufthansa quale unica titolare dei voli ed in grado di modificare il biglietto; gli operatori di Lufthansa mi dicono di non poter far nulla, tranne se la richiesta non proviene dall'agenzia, poichè io ho acquistato il volo da agenzia e non da servizio prenotazioni Lufthansa.L'agenzia continua a dirmi di non poter far nulla!..Qualcuno non dice la verità (forse allo scopo di indurmi ad acquistare nuovo biglietto!!!). Che fare?..mi affido alla comprensione ed alla professionalità di chi mi legge! Grazie

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
No, non è Alitalia. Ho acquistato i voli da un motore di ricerca e con unica operazione. Le compagnie interessate sono Lufthansa (che vende l'intero pacchetto da me acquistato online da agenzia-tour operetor) - United - Air Canada. L'agenzia che ha venduto il pacchetto sostiene di non poter far nulla, tranne una segnalazione non vincolante; Air Canada dice di non poter far nulla, tranne una segnalazione non vincolante e mi indica Lufthansa quale unica titolare dei voli ed in grado di modificare il biglietto; gli operatori di Lufthansa mi dicono di non poter far nulla, tranne se la richiesta non proviene dall'agenzia, poichè io ho acquistato il volo da agenzia e non da servizio prenotazioni Lufthansa.L'agenzia continua a dirmi di non poter far nulla!..Qualcuno non dice la verità (forse allo scopo di indurmi ad acquistare nuovo biglietto!!!). Che fare?..mi affido alla comprensione ed alla professionalità di chi mi legge! Grazie
Il problema dei voli verso gli USA che ci deve essere corrispondenza tra i dati del biglietto e i dati dell'ESTA.
A meno che tu non trovi qualcuno che ti modifica i dati, ho paura che ti possano rimbalzare al check-in.