io mi domando e vi chiedo...

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra
concorde, il punto fondamentale è che chi ha deciso le sorti della compagnia e ha detto "Volare è robba mia" la politica non solo non la conosce ma addirittura l'ha sempre ripudiata; difficilmente in questi casi i veri politici si muovono in soccorso, non si fidano

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
I cognomi degli uomini in campo sono Scajola e Maroni, più Toto in giacca e cravatta in panchina.
Questi tre personaggi stanno facendo di tutto perché venga sovvertito il risultato di una gara regolare e facendo dell' Italia un' altra volta il Paese di Pulcinella.

Prendersela con qualcuno di Alitalia per la situazione è cercare di farlo cornuto e mazziato.

Scusa, ma queste cose mi fanno vomitare.

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

I cognomi degli uomini in campo sono Scajola e Maroni, più Toto in giacca e cravatta in panchina.
Questi tre personaggi stanno facendo di tutto perché venga sovvertito il risultato di una gara regolare e facendo dell' Italia un' altra volta il Paese di Pulcinella.

Prendersela con qualcuno di Alitalia per la situazione è cercare di farlo cornuto e mazziato.

marco non nascondiamoci dietro alla politica. la politica sulla partita volare ha fatto schifo. punto. dalle parti della magliana, però, molti avevano lanciato messaggi chiari che invitavano a considerare, visti i giocatori in campo e visti i rapporti che ci sono tra i giocatori (quindi nella sostanza dicendo chiaramente ad alitalia che la politica avrebbe reso complessa e melmosa la partita), di considerare altre strade per arrivare all'obiettivo. invece niente, avanti con la strada che poi è stata scelta e che ha portato al risultato di oggi. cimoli occupato per metà a chiedersi perchè non tutte le 40enni more non cadono ai suoi piedi e per l'altra metà a salvarsi il posto lo ha portato a non studiare seriamente la pratica col risultato che essa è stata istruita "nel classico modo" di alitalia e cioè un misto tra arroganza da monopolista, copertura da responsabilità personali (creare una situazione dove poi non si possa identificare le responsabilità delle decisioni prese) e una bella spruzzatina di supponenza professorale (molto diffusa in alitalia dove qualcuno crede di essere la scienza del traporto aereo italiano salvo non capire nulla di gestione quotidiana). dando retta con umiltà ai suggeriti che erano stati dati (ripeto non da poche persone) probabilmente oggi lo scenario sarebbe stato assai diverso...

perdonami marco, sarò tonto ma io resto dell'idea che visto che dalla politica non si può ricavar nulla di serio (nel trasporto aereo in particolare) non vedo perchè pragmaticamente non si possano prendere decisioni, anche un pò scaltre, che "scartino" questo grande problema in barba a scajola e a maroni

pepecosimo

Utente Registrato
24 Gennaio 2006
37
0
reggio calabria, Calabria.
Un saluto a titto il forum ,sono d'accordo che in ALITALIA si sono commessi moltissimi errori, in primis perche' e' una compagnia sovvenzionata da noi italiani,tra l'altro in eterna crisi sia economica che diregenziale,non dimenticate che il caro signor CIMOLI era prima nelle ferrovie ( che disastri ),in secondis potevano sfrittare eurofly per concorrere, in secondo e' che la gara la dobveva vincere airone, in quanto
compagnia privata ed invece e' diventata una questione politica, che non doveva essere in quanto VOLARE e' una compagnia privata!!!

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy

Quoto ma sarò ancora più laconico: solo Scajola.
Manca solo una sua firma perché VA diventi del Gruppo AZ e perché 700 persone abbiano un futuro più sereno ...

AZ ha offerto di più,ha vinto; gli altri hanno perso se ne devno fare una ragione. Cosa doveva fare AZ mandare avanti qualche "amico" e pagargli profumatamente il distutrbo ?

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Manca solo una sua firma perché VA diventi del Gruppo AZ e perché 700 persone abbiano un futuro più sereno ...
700 sarebbero piu' serene.
altre 700 lo sarebbero molto meno.
ma nessuno ne parla.

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Quoto ma sarò ancora più laconico: solo Scajola.

AZ ha offerto di più,ha vinto; gli altri hanno perso se ne devno fare una ragione. Cosa doveva fare AZ mandare avanti qualche "amico" e pagargli profumatamente il distutrbo ?
lo facesse... il problema è che anche se ci provasse non se la filerebbe nessuno, questa è la tragedia. la colpa di tutto ciò di chi è?

torno a dire... se fossi l'azionista prenderei a pedate nel culo un capo azienda che mi viene a dire che è colpa di scajola. non me ne frega niente di scajola (lo so anch'io che è nemico e che è amico di toto) è compito tuo però, visto che ti becchi 4 miliardi delle vecchie lire di stipendio, trovare una soluzione e portare a casa volare, fai ruotare le rotelline del cervello e trova una soluzione partendo dal presupposto che siamo in uno stato politicamente gestito con i piedi... e di pedate nel culo te ne becchi due visto che qualcuno le aveva suggerite le soluzioni (che avrebbero fatto anche risparmiare) partendo proprio dal pressupposto che scajola e maroni avrebbero fatto i capricci... uscire dalle aule universitarie e tirar fuori gli attributi anche nelle soluzioni... stare meno sul giornale come spacca schiena dei dipendenti e stare di più in ufficio a cavar fuori soluzioni e proposte attuabili giusto giusto per giustificare 4 miliardi delle vecchie lire di stipendio

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.

Mica te la puoi prendere con l' allenatore perché l' arbitro è un cornuto...
non è una partita di calcio... e poi gli "appigli" al ministro glieli ha forniti alitalia stessa col suo comportamento. lei con le sue scelte su come giocarsi questa partita ha semi-servito su un vassoio d'argento allo (s)ministro scajola le motivazioni (per altro stupide) per tirar il cane per l'aia...