Istituto Scienze Mil. Aeronautiche - FI (12 foto)

amonti

Utente Registrato
16 Gennaio 2006
712
7
Dubai
amonti.altervista.org
In occasione della giornata FAI di domenica scorsa (07-04-2008) è stato aperto al pubblico per la prima volta l'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, i fiorentini lo conoscono meglio come "scuola di guerra aerea".
Ho pensato perciò di fare una visita a Firenze per non perdere questa occasione, sicuramente interessante e meritevole!
A dimostrazione dell'interesse che questo Istituto suscita lo è stata la massa enorme di gente che vi ha fatto visita, per fortuna il posto è molto grande e quindi permette di far entrare numerosi gruppi alla volta.

E' stato costruito nel 1938 (quindi quest'anno compie 70° anni) e per l'occasione presto sarà nuovamente aperto al pubblico e quindi invito chi non è riuscito a visitarlo di andarci!, dall'architetto Raffello Fagnoni che è riuscito a completare l'opera in soli 9 mesi! oggi sarebbe impossibile uguagliare l'impresa...

Ecco un pò di foto:

con questo è tutto, spero di non aver annoiato [:306]

ALe

F-104G_Starfighter

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
50
0
.
interessantissimo il TF-104 ; domande ...

ha percaso letto la MM del velivolo?
a Firenze dovrebbe esserci conservato anche un MB-326 ... lo ha notato?

cordialmente

amonti

Utente Registrato
16 Gennaio 2006
712
7
Dubai
amonti.altervista.org
Grazie per i complimenti....

Dunque per rispondere alle domande, il TF-104G è l'aereo con il quale ha volato l'attuale comandante dell'Istituto Sergio Caputo, e per quanto riguarda l'MM ho dovuto fare un pò di ricerca perchè dalle foto non si riesce a vedere, ma al 99% si tratta di questo: MM54226

questa è la scheda dell'aereo in questione:
http://www.916-starfighter.de/Large/Stars/wA20-1.htm

Per concludere, ho girato in lungo e in largo l'istituto ma non ho visto alcun MB-326 mi spiace...

In ogni caso dammi del tu ti prego...:)

ALe