Lucab2000
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- 1 Novembre 2022
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Da quando? E che frequenza?
Dal 1 giugno con frequenza giornalieraDa quando? E che frequenza?
MSC, LH, la cordata, il cavaliere bianco…e poi si ricomincia…Certares, AFKL, MSC, LH…
Mah, spero arrivi il cavaliere nero prima o poi!
o la nera signora a portare via sto cadavere ambulanteMSC, LH, la cordata, il cavaliere bianco…e poi si ricomincia…Certares, AFKL, MSC, LH…
Mah, spero arrivi il cavaliere nero prima o poi!
Stavolta l'accordo con LH erano riusciti a trovarlo, solo che l'UE si sta mettendo di traverso.MSC, LH, la cordata, il cavaliere bianco…e poi si ricomincia…Certares, AFKL, MSC, LH…
Mah, spero arrivi il cavaliere nero prima o poi!
“Accordo trovato”; sempre e solo -al momento- per un aumento di capitale condiviso che porta l’investitore al 40%.Stavolta l'accordo con LH erano riusciti a trovarlo, solo che l'UE si sta mettendo di traverso.
L'opzione MSC permetterebbe a LH di stare sotto al 20%, certo i tedeschi preferirebbero far da se ma se la UE si mette di traverso una soluzione poi è da trovare anche da parte loro.
LH ha le opzioni pe salire al 100%. Ha fatto così anche nelle altre acquisizioni, ricordiamo che firmato l'accordo gabbato lo santo in Italia.“Accordo trovato”; sempre e solo -al momento- per un aumento di capitale condiviso che porta l’investitore al 40%.
Non proprio la fine della storia come sarebbe ora che finisse. E se non deve finire così che altri scrivano il finale allora, ma in fretta.
Perché o va come dico da tempo, che alla fine LH la prende a 1 euro o poco piú, o il rischio che si sia buttato l’ennesimo miliardo e rotti sale vertiginosamente.
Opzione . Appunto…LH ha le opzioni pe salire al 100%. Ha fatto così anche nelle altre acquisizioni, ricordiamo che firmato l'accordo gabbato lo santo in Italia.
Il like per il concetto e non per Orban, ovviamente!Il MEF nei confronti di LH ha un'opzione put anche sulle rimanenti azioni, vincolata al raggiungimento di determinati risultati.
Comunque sta pagliacciata dell'antitrust è ora che finisca. Non sta né in cielo né in terra il presupposto che tutti abbiano potuto godere di un determinato standard di valutazione e che adesso per quei 3 o 4 nanetti rimasti fuori dai giochi, si applichi una misura assolutamente ridicola del concetto di concorrenza.
Non avrei mai pensato di dirlo, ma forse iniziare ad imitare Orban quando è ora di votare qualche provvedimento UE, potrebbe indurre chi di dovere a rimangiarsi oscenità tipo che un (uno, 1...) volo giornaliero per il Giappone, sia un ostacolo alla concorrenza.
La sparata su Orban era chiaramente una provocazione. Una UE dove ogni stato si sentisse in diritto di ricattare costantemente tutti gli altri, avrebbe vita breve. E priverebbe tutti di quel fragile ombrello (a partire dal sistema monetario), che ci sta salvando il cuxo.Il like per il concetto e non per Orban, ovviamente!
No.Quindi in parole povere (scusate non sto capendo nulla ahahah) l'accordo con LH rischia di saltare?
No.
La commissione UE sta facendo il suo lavoro, cosi' come e' stato fatto per centinaia di altri mergers in campi che variano dall'aviazione alla zootecnia. Potrebbe farlo piu' in fretta, e se uno ci si mette a pensare un secondo, i rimedi a disposizione della commissione per ridurre l'impatto anti-concorrenziale della faccenda, sono quantomeno limitati.
Quando c'e' un merger, in base al regolamento 139/2004, le due parti notificano la Direzione Generale concorrenza della Commissione UE in modo formale. La DG in seguito ha 30gg lavorativi di tempo per verificare se si tratta di un merger di rilevanza comunitaria, quali sono i mercati di riferimento, qual e' l'impatto che il merger avra' sul mercato e se il merger portera' a comportamenti anticoncorrenziali nel mercato. Qualora fosse cosi', la DG puo' bloccare il merger o chiedere misure correttive. Qualora i 30gg non bastino, o serva una verifica piu' approfondita, la commissione puo' andare alla seconda fase, che dura 90gg lavorativi.Ok, innanzi tutto grazie di avermi spiegato!
Quindi sostanzialmente tutto nella norma, tutto sta andando come deve andare, ok magari un pò lento ma questa è la prassi
Il rischio, seppure a mio avviso remoto, esiste.Quindi in parole povere (scusate non sto capendo nulla ahahah) l'accordo con LH rischia di saltare?
La cosa buffa è che domani mattina LH potrebbe, legalmente e senza necessità di chiedere alcuna autorizzazione, affittare tutti gli slot di AZ a LIN, noleggiare gli aerei volando ACMI ed effettuare un merger di fatto (resterebbero fuori i pochi voli soggetti a bilaterali, su cui sarebbe necessaria una negoziazione con i governi) senza che la Commissione possa alzare un dito (e sull'eventuale ricorso all'Alta Corte di Giustizia buona fortuna per i tempi). Questo perché si pretende di regolamentare ex post un mercato di cui si era decisa (giustamente aggiungo io, a scanso di equivoci) la completa deregolamentazione commerciale in Europa e fra Europa e Nord America.Quando c'e' un merger, in base al regolamento 139/2004, le due parti notificano la Direzione Generale concorrenza della Commissione UE in modo formale. La DG in seguito ha 30gg lavorativi di tempo per verificare se si tratta di un merger di rilevanza comunitaria, quali sono i mercati di riferimento, qual e' l'impatto che il merger avra' sul mercato e se il merger portera' a comportamenti anticoncorrenziali nel mercato. Qualora fosse cosi', la DG puo' bloccare il merger o chiedere misure correttive. Qualora i 30gg non bastino, o serva una verifica piu' approfondita, la commissione puo' andare alla seconda fase, che dura 90gg lavorativi.
L'ingresso di LH in ITA e' stato notificato a fine novembre, e la commissione ha deciso di andare alla fase approfondita per verificare (ripeto, verificare) alcune cose:
1. Impatto sulle rotte intra-EU
2. Impatto su Linate
3. Se le varie joint-ventures "metal neutral" di Lufthansa sull'Atlantico, Giappone, Cina e Singapore sono da considerarsi come un'unica compagnia aerea
4. Se il punto 3. e' vero, allora qual e l'impatto dell'ingresso di ITA in queste JV
Questi sono i fatti. Il resto sono chiacchere che nemmeno al Bar Sport dopo tre bianchi macchiati.
Ripeto, si puo' e si deve fare le cose piu' in fretta, e anche a livello di misure riparative penso che le capacita' della commissione siano limitate e dovrebbero essere riviste.