jumbo by road

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Be sicuramente però alla fine avrà un futuro migliore dei suoi 747 coetanei....

Certo che AF, KLM, LH hanno i suoi 747 museo, perchè non anhce noi?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Citazione:
Certo che AF, KLM, LH hanno i suoi 747 museo, perchè non anhce noi?
erano ancora messi benino e se li sono venduti per migliorare un po' il bilancio...
Ciao Ottanta,
in realtà I-DEMY, I-DEML e I-DEMP hanno lasciato FCO nel 2002 per essere poi demoliti a Kinston nel marzo del 2003.
Peccato. Se fossimo in un paese che ha interesse a preservare la storia aeronautica della sua principale compagnia non sarebbe difficile, oggi, mettere su un museo con i seguenti aerei (tutti reperibili in Italia):

DC-3
DC-6
CV-340
Vickers Viscount
Caravelle
A-300
DC-9
MD-80

Sarebbe bello. Magari scegliendo di fare il museo dell'aeronautica in un terreno vicino a FCO (magari proprio quelli che si sono appena venduti), e non su un ex idroscalo servito da una mulattiera come nel caso di Vigna di Valle.

Complimenti per i trip report. Da lontano, a singhizzo, ma li seguo sempre tutti.

Ciao, Nicola

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
Citazione:
Ciao Ottanta,
in realtà I-DEMY, I-DEML e I-DEMP hanno lasciato FCO nel 2002 per essere poi demoliti a Kinston nel marzo del 2003.
qualche soldo l'avranno preso. Forse portandoli in USA era piu' facile riciclare i pezzi di ricambio...
Citazione:
Peccato. Se fossimo in un paese che ha interesse a preservare la storia aeronautica della sua principale compagnia non sarebbe difficile, oggi, mettere su un museo con i seguenti aerei (tutti reperibili in Italia):

DC-3 Torino, Guidonia ?
DC-6 penso Guidonia
CV-340 anche a Fiumicino ce n'e' uno
Vickers Viscount ITAer Roma
Caravelle un paio in giro
A-300 quelli lo sanno tutti dove sono
DC-9 mi viene in mente quello dell'AMI, dov'e' ?
MD-80 Trieste ?

Complimenti per i trip report. Da lontano, a singhizzo, ma li seguo sempre tutti.
da quanto lontano ? Grazie per i complimenti !!

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Ciao Ottanta

DC-3 Torino, Guidonia (e altri nelle Marche e in Campania)
DC-6 penso Guidonia, (e in più quello di Caserta)
CV-340 anche a Fiumicino ce n'e' uno (proprio quello intendevo, è l'unico rimasto)
Vickers Viscount ITAer Roma (esatto)
Caravelle un paio in giro (ce ne sono sei o sette ancora più o meno intatti)
A-300 quelli lo sanno tutti dove sono
DC-9 mi viene in mente quello dell'AMI, dov'e' ? (A Ciampino)
MD-80 Trieste (esatto)

Citazione:
da quanto lontano ? Grazie per i complimenti !!

In questo momento da Roma, nel corso delle ultime settimane rispettivamente da Bishkek, da Tehran, da Praga, da Berlino e da Istambul.
Le tue foto sono veramente belle, bravissimo!
Ciao, Nicola

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Visto che giri molto, fatti dare un posto vicino al finestrino e scatta qualche foto !!
:D:D:D
Per la prima volta mi è capitato un finestrino che non fosse un grattugia parmigiano su un 737-800 THY. Di solito non si vede quasi nulla.

Piuttosto ... la prossima volta che faccio tratte con un 80AZ ti scrivo prima così se sei tu in cockpit ...[:301][:301][:301] (non sono uno che si lamenta della scomodità degli strapuntini :D:D:D)