KLM apre nuova destinazione cinese

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
.. mentre LH sta valutando pure lei una quinta destinazione cineseda Francoforte, che potrebbe essere Wuhan (nell'Hubei), una delle più popolose città del paese.

Invece la povera (e sfigata) AZ è ferma al palo con una sola destinazione : Shanghai, mentre le false amiche (AF e KL) si ingrassano alle sue spalle.

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Nel frattempo in AZ sono ancora convinti che PEK sia a basso yield... e sono scemi quelli di AF e LH che ci mandano gli aerei con la F [xx(]

Marco

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Non ho parole, non ho proprio parole.

Tutti aprono rotte in città "secondarie" e noi voliamo con gli aerei mezzi vuoti su PVG e basta, ma perchè siamo un paese del genere?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Nel frattempo in AZ sono ancora convinti che PEK sia a basso yield... e sono scemi quelli di AF e LH che ci mandano gli aerei con la F [xx(]

Marco

Dico, ci va pure la spagnola Air Plus Comet !!

Comunque MXP come hub verso l'Estremo Oriente non vale una cicca : con sole 9 destinazioni (Karachi, Lahore, Islamabad, Mumbai, Delhi, Bangkok, Shanghai Tokyo e Osaka) ci fai ben poco , di cui ben 3 (le pakistane) operate 1 sola volta a settimana e un BKK ridotto a 3xweek ...

Con i charter ne aggiungi solo 2 : Malè e Colombo.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Oggi ho provato a vedere la disponibilità sulla PVG a Gennaio/Febbraio/Aprile, praticamente in tutte le date, c'è ampia disponibilità in J scontata. Sarà un modo empirico ma ad esempio con AF in Aprile, ci sono solo più delle J piene o semipiene sia da HKG sia da PVG e PEK che ricordo, ha 2 voli al giorno.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Oggi ho provato a vedere la disponibilità sulla PVG a Gennaio/Febbraio/Aprile, praticamente in tutte le date, c'è ampia disponibilità in J scontata. Sarà un modo empirico ma ad esempio con AF in Aprile, ci sono solo più delle J piene o semipiene sia da HKG sia da PVG e PEK che ricordo, ha 2 voli al giorno.
Il 767 non è il massimo, la gente vuole anche aerei (e servizi) all'avanguardia..

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Ricordo un TR di Aviator AZ che all'andata la 796 aveva ben 78 pax, mentre al ritorno era stracolma. Speriamo che si sia trattato solo di un caso...

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese

Non ho mai visto meno di 190 pax, e anche in AZ confermano la soddisfazione per PVG. Ma giustamente il tuo discorso è che non basta fare bene quando i concorrenti fanno meglio.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Il 767 non è il massimo, la gente vuole anche aerei (e servizi) all'avanguardia..
Appunto, tralasciando la macchina che non viene considerata da almeno il 95% dei pax, la configurazione è importante, mi girano alquanto le palle spendere 250 euro in più che con AF e dover volare con sedili che hanno 12 anni, mannaggia a loro, certo, c'è il volo diretto ma così non si attirano pax da altri paesi.

Ce lo vedete un Francese che viene a MXP a prendere un 767 marcio in magnifica quando può volare su un 773ER o 772 con i letti?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ah, per la cronaca pure Finnair è alla sua quarta destinazione cinese : vola infatti su Beijing, Shanghai, Hong Kong e Guangzhou. Inoltre collega Helsinki anche con Singapore, Nagoya, Osaka e Tokyo Narita. Le manca solo l'India.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

Sky, vabbeh, ci vuole tempo, puoi mica pretendere che AZ faccia le cose in fretta, dalle tempo :D:D:D

Quanto tempo ? Un decennio ?:D La concorrenza è feroce e spietata.

La cosa non si ripercuote solo su gli italiani che vanno in Cina, ma pure sui turisti cinesi che arriveranno in Italia : si stima che con gli attuali collegamenti aerei perderemo tra il 50 e l'80% del potenziale di traffico incoming dalla Cina all'Italia, in favore di paesi come la Germania.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

Abbi fiducia, quando la Cina non tirerà più, apriranno nuove rotte. Dove? Ovvio, in Cina :(
S'arrangeranno. AZ resta e resterà sempre la cenerentola di Skyteam (il giorno in cui CSA aprirà la Cina sarà la fine !:D)

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
come destinazione mi sembra alquanto strana quella scelta da KL...a partità potevano scegliere Xian, Harbin,...[?]

c'è un vettore spagnolo che ha già deciso di chiudere gli annunciati collegamenti con la Cina...ma non ricordo quale...[?][?]