KLM - help rinuncia al volo

frio84

Utente Registrato
16 Luglio 2009
45
0
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto:
A fine gennaio ho prenotato, insieme ad un amico, un volo da Torino a Bogotà con KLM (andata con KLM via Ams, ritorno AF via Cdg), compreso di assicurazione, per un totale di 670€ a testa, per volare dal 2 al 20 aprile (ferie concesse).
A inizio marzo ho subito un trasferimento d'ufficio e di città, del tutto inaspettato, e nella mia nuova sede lavorativa sono impossibilitato ad allontanarmi per un periodo così lungo.
In pratica sono costretto a rinunciare al volo...
L'assicurazione (Allianz) non prevede rimborso nel caso di rinuncia al volo per motivi volontari di carattere professionale, salvo che, tra gli altri, nel caso di assunzione (e dovrei cercare di far rientrare il mio trasferimento nell'ipotesi di nuova assunzione).
Klm dal canto suo prevede la possibilità di modificare il biglietto, ma con molte limitazioni...ci ho provato a riprogrammare tra qualche mese ma poi si blocca e mi dice di contattare il call center...secondo voi riuscirei a fare qualcosa chiamando?anche considerato che mancano pochi gg alla partenza...
Ultima ipotesi sarebbe quella di rinunciare completamente, e richiedere il solo rimborso delle tasse aeroportuali & co: però non capisco a quanto ammontano, perchè nel riepilogo dell'acquisto mi dice tariffa 162€, e poi riporta tassa/imposto/addebiti e riporta un valore che non si capisce bene...certo se su 670€ riuscissi a recuperare una cifra congrua la chiuderei lì.
Insomma non so che fare, vi prego, aiutatemi!!
Grazie in anticipo