KM annuncia il REG-FCO-REG


Air Mediterranean

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E' interessante vedere il REG-FCO che passa da un monopolio AZ, a una rotta con vari vettori. Secondo me funzionera' perche la rotta MLA-FCO e' gia' una rotta che va molto bene per KM. La estensione su REG, consente a KM di aumentare la frequenza dei voli per FCO durante i mesi bassi dell'estate, e reimpirsi con i pax ex REG.

Il REG-MLA che operava una volta la settimana durante la staggione scorsa andava pieno spesso, tanto che si era esteso fino a novembre.

Dubbio che il CTA-ORY funzionera'. Mi pare che c'e' gia' IG da PMO & CTA per PAR, e c'e' un 3d che dice che c'e' anche la Windjet che entra in questo mercato. Non so che tipo di mercato c'e' entro la Sicilia e Parigi, ma penso (forse mi sbaglio) che si tratta maggiormente di traffico VFR con yield bassi. Vediamo che succede!;)

Credo che il CTA-LIS funzionera'. I voli da MLA per LIS (che solo operano nell'estate) sono normalmente pieni di pax che vanno in Portugallo per le loro vacanze. Quindi, se aumentano le frequenze e se le tariffe sono abbastanza competitive, credo che funzionera'.

Prima che la British cominciasse la MAN-MLA, i voli di KM entro i due aeroporti erano molto spesso pieni, e adesso, i voli delle 2 compagnie continuano ad essere pieni durante i periodi di ferie (non ho idea su come vanno i voli charter). KM ha 'rubato' traffico dalle compagnie charter Inglesi da quando ha cominciato ad ofrire voli di scheda da MLA per NCL, EMA, BRS & CWL. Vediamo se succede lo stesso su CTA, ma sono molto fiducioso che questa rotta funzionera'.

Tantissimi saluti da Dubai,

Bern;)
 

Michele-TRN

Bannato
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Torino
Dopo anni di immobilismo a REG c'è una bella ventata di novità: 8I (VCE, BGY), E8 (VCE), KM (FCO, MLA) e Interstate Airlines (TRN, BLQ). Quest'ultima è chiaramente la più sgangherata :D una compagnia sconosciuta e voli praticamente impossibili da prenotare... comunque può essere un esperimento utile in vista che qualcuno più serio (AP) possa operare le rotte in futuro...

Ciau;)
 

speedbird437

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Dubbio che il CTA-ORY funzionera'. Mi pare che c'e' gia' IG da PMO & CTA per PAR, e c'e' un 3d che dice che c'e' anche la Windjet che entra in questo mercato. Non so che tipo di mercato c'e' entro la Sicilia e Parigi

Bern;)
Il punto è proprio questo, i collegamenti tra Sicilia e Francia non sono dei migliori, c'è IG con un pentasettimanale da CTA e PMO e tra poco IV con un trisettimanale, per non parlare del fallimento di diverse compagnie charter che non garantiranno più i voli estivi, ora non so ma mi pare che pure Star Airlines navighi in cattive acque.
Quindi penso che se KM introducesse un volo tra CTA e ORY non sarebbe male.

ciao
 

SkySurfer

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per non parlare del fallimento di diverse compagnie charter che non garantiranno più i voli estivi
Il problema non sussiste. Il t.o. si rivolge ad un'altra compagnia charter (chessò Aigle Azur, Blue Line o Axis od una italiana o di altro paese) ma non chiude la destinazione.
 

fontanarossa

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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

E' una specie di assioma ormai che gli stop vadano evitati come la peste anche nei voli a lungo raggio. Come mai KM non perde a fare queste "tappe"?
intanto non è ancora certo che i collegamenti di km verso orly, lisbona e manchester vadano in porto. di recente ho incontrato una persona che lavora per km nella sede di cta: le ho chiesto cosa ci fosse di vero nelle voci che davano un aereo basato a cta; mi ha detto si, se ne parla da tempo ma è meno dispendioso farlo arrivare in 25' da mla per poi ripartire. il cta lgw si rivolge prettamente ad una clientela che abita sia a londra che a catania; da lgw km offre in effetti altri voli giornalieri su mla. il volo da londra con scalo a cta e in proseguimento verso luqa una volta atterrato a cta si svuota quasi del tutto e si riempie con i pax che vanno, generalmente, a giocare al casino a sant julians
 

speedbird437

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Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

E' una specie di assioma ormai che gli stop vadano evitati come la peste anche nei voli a lungo raggio. Come mai KM non perde a fare queste "tappe"?
intanto non è ancora certo che i collegamenti di km verso orly, lisbona e manchester vadano in porto. di recente ho incontrato una persona che lavora per km nella sede di cta: le ho chiesto cosa ci fosse di vero nelle voci che davano un aereo basato a cta; mi ha detto si, se ne parla da tempo ma è meno dispendioso farlo arrivare in 25' da mla per poi ripartire. il cta lgw si rivolge prettamente ad una clientela che abita sia a londra che a catania; da lgw km offre in effetti altri voli giornalieri su mla. il volo da londra con scalo a cta e in proseguimento verso luqa una volta atterrato a cta si svuota quasi del tutto e si riempie con i pax che vanno, generalmente, a giocare al casino a sant julians
Sono in corso progetti per ampliare la rotta tra CTA ed LGW dati i buoni risultati confermati da KM.

ciao
 

Air Mediterranean

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OSL (orig. Malta)
Citazione:E' una specie di assioma ormai che gli stop vadano evitati come la peste anche nei voli a lungo raggio. Come mai KM non perde a fare queste "tappe"?
Per me, in fatti e' inconveniente avere un scalo a CTA cuando voglio andare a LGW; E' la stessa cosa cuando voglio andare a FCO, e il volo fa un scalo a REG; o v.v. Credo KM perde pax ex MLA, ma recupera con pax ex CTA & REG.