La prima foto del 2007

CATBIRD

Utente Registrato
12 Settembre 2006
1,082
0
LIRN, Campania.
Complimenti, veramente molto belle[:304][:304][:304]
Cosa sono quelle striscette rosse (o arancio) che si vedono sul portello inferiore nella prima foto?

[:306]

Guglielmo

amsterdammer

Utente Registrato
20 Gennaio 2006
965
1
complimenti per tutte le foto e per il nuovo spotting point!

ho una domanda..ma nella prima foto, quella dell' Airbus AZ, sono cerotti quelli che ha sotto il muso?????? sembra nastro che dev e tener chiuso i 2 sportelli!!![:0][:0][:0]

ma è normale???

marco.

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
ti rispondo io che non ero presente ma vedendo il movimento di mezzi per il push back e per il movimento allo spotting point ieri pomeriggio posso intuire..

se si osserva la foto si nota che è presente un mezzo per lo spostamento dell'aereo.. e che questo mezzo è riflesso nella pancia di esso.. posso pensare che siano le luci arancioni utlizzate dal mezzo che si riflettono..

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Non sono luci perché si vede chiaramente che sono striscette rosse... Presenti su molti altri Airbus Alitalia. Chissà cosa sono [?]

Bellissime le ultime foto scattate al nuovo spotting point... Ma voi a MXP ci vivete? :D

CATBIRD

Utente Registrato
12 Settembre 2006
1,082
0
LIRN, Campania.
Citazione:Messaggio inserito da Fabio88

ti rispondo io che non ero presente ma vedendo il movimento di mezzi per il push back e per il movimento allo spotting point ieri pomeriggio posso intuire..

se si osserva la foto si nota che è presente un mezzo per lo spostamento dell'aereo.. e che questo mezzo è riflesso nella pancia di esso.. posso pensare che siano le luci arancioni utlizzate dal mezzo che si riflettono..
Assolutamente no.
Se noti gli stessi cerotti sono presenti anche su un altro AIRBUS Alitalia l'I-BIXQ e l'I-BIKE della stessa serie di foto ma non mi sembra ci siano su altri AIRBUS di compagnie estere.

dgualdo

Utente Registrato
19 Novembre 2005
367
0
Milano.
sono "security seal" che vengono applicati agli aerei (portelli di accesso apribili) durante le soste.
Ciao