La vostra PRIMA foto!

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Dopo aver letto il post di SKY-TRS, che ci ha inviato la sua prima foto, sono andato a ripescare la prima foto in assoluto che ho fatto a bordo pista (e per questo sarò sempre debitore a Nicklaus che mi ha fatto scoprire lo spotting point denominato VVFF, a TRN). Ho pensato, poi, che sarebbe stato divertente raccogliere le nostre 'prime foto' in un thread, tanto per "prenderci un po' in giro"...Che dite?
Ecco la mia, Canon Digital IXUS 400 [8D]

Paolo

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
La mia prima (così però sembro vecchio), purtroppo non ho uno scanner, quindi ve l'ho "rifotografa"
A che bei ricordi, quando ancora Alitalia era seria................

Beh non so se sia stata la prima prima, ma una delle prime

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
792
270
Ecco la mia prima foto della mia prima spottata in assoluto!
(ovvero la prima foto ad un aereo e non ero in viaggio) [:308][:308][:308]

Questa invece è la prima foto decente, a pochi giorni di distanza facevo già progressi! [:308]

Scattate a Linate con una (oggi obsoleta) Nikon 4100

I-BIKE

Utente Registrato
9 Gennaio 2007
597
0
FCO_AMS_ZRH
home.tele2.nl
Mi piace questo 3d :D

Ecco la mia prima: I-DEIL a FCO il 2004-07-30 (in primo piano I-BIMI)

E gia' che ci sono metto anche la seconda: RA-82043 a MRS il 2004-09-08

La macchina era una Canon Ixus 50

[:306]

LIMJ

Utente Registrato
Simpatica idea

ecco le mie 'prime' (nell'era del digitale)

La primissima foto in tema di aviazione con la 'vecchia' Canon 3.2 Megapixels (luglio 2003, appena decollato da GOA)

La prima in aeroporto sul piazzale (maggio 2004)

La prima con la 9500, dal balcone di casa (febbraio 2006)

La prima sopra le reti di recinzione del piazzale (febbraio 2006)... :D

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ecco a voi la mia prima foto accettata su Jetphotos.net al primo tentativo di upload tanto, tanto tempo fa:

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5717886&nseq=20

La foto qui sotto invece è la prima foto in assoluto scattata a TRN e pubblicata sul web quasi 4 anni fa (in realtà credo che questo scatto in particolare sia stato fatto da un mio amico che si chiama Luca e che saluto calorosamente... durante quel pomeriggio avendo una sola fotocamera in 2 (sua e non mia...) l'abbiamo utilizzata insieme... quindi non ricordo se questo scatto in particolare fosse suo o mio... per farla abbiamo utilizzato una compattina, non ricordo la marca... ma cmq è un ricordo veramente stupendo, per farne invece il primo piano al muso abbiamo anteposto il mio binocolo che ho tutt'ora all'obiettivo della digitale uno teneva il binocolo e l'altro lo aiutava a tenere la fotocamera ferma e attaccata al binocolo... vi assicuro che anche se non collimavano perfettamente si facevano delle discrete fotografie... la qualità non è eccelsa (quella fotocamera scattava al max a 1600x1200 pxl in formato 4/3:))

http://www.airfleets.net/show/6006

Ringrazio ancora Luca per quel pomeriggio e pmiglia per aver aperto questo thread molto interessante e che ripercorre il nostro passato!![:304][:304][:304]

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Ecco la mia. Era il 15 giugno 2006, prima volta che vado in aeroporto da appassionato e spotter. Ringrazio gli amici airone e aggiano.

Notate come ho voluto dare risalto al cielo, particolarmente terso, di quella giornata :D

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,155
2,107
.
vabbè, io l'ho già detto: Treviso, 1991. Una macchinetta poco più di una usa e getta
(questa foto non è la prima, ma credo l'unica che abbia scannerizzato all'epoca o poco più tardi)

A

aless

Guest
Bell'idea, mi piace!

Ecco qua: U2 a CIA col 737, 16/07/07 (Panasonic Lumix FZ-8)

Non è che col tempo sia migliorato molto!!

[:306]