L'ABC per la reflex digitale

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Ti basta sapere che ABC sta per Ah Bella Canon.
Cmq, gli obiettivi si classificano in base alla loro luminosità. + è basso il valore + l'obiettivo è di buona qualità. E' per questo che senti parlare spesso di obiettivi f2.8, perchè sono molto luminosi in confronto a quelli (ad esempio) 4 o 5.6.
Poi devi considerare l'ingrandimento, quindi devi capire se ti serve un 300 piuttosto che un 400, magari perchè stai in un posto dove la pista è più lontano.
E poi devi considerare anche la stabilizzazione, quindi gli obiettivi con o senza stabilizzatore di immagine. Tutto questo di cui si è parlato fa lievitare il prezzo dell'obiettivo.

Ciaoo
Ric

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

Tutto questo di cui si è parlato fa lievitare il prezzo dell'obiettivo.
Già, soprattutto se andiamo sul 100-400...+ di 1000 euro!

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,589
2,788
Citazione:Ciao,
mi sto' accingendo a passare finalmente ad una reflex digitale dopo piu' di un anno di Konica Minolta A200 completamente insoddisfacente dal punto di vista spotterstico.

Nooooo, un altro deluso dalla Konica Minolta A200!!!

Benvenuto a bordo... io l'ho appena sostituita con una Nikon D70 con obiettivo Nikkor 18-70... e sono strafelice...!

Se vuoi qualche altra info, contattami pure in PVT.

Ciao[:306]

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Aspetta qualche giorno, sta uscendo una nuova Nikon con sensore da 10.2 Mpixel e prezzo probabilmente poco superiore a quello della D70s.
Anche la nuova reflex Sony non sembra essere malaccio. però boh! un salto nel buio.
Canon? fai tu, da me non vedrà mai più un soldo dopo lo scherzetto "innesto obiettivi".

Obiettivi, penso ti hanno già risposto. La luminosità e la qualità si paga in termini di $$$ e di peso da portarsi dietro, ecco magari qui canon ha delle ottiche di fascia media che Nikon non ha. Comunque ci sono delle ottime ottiche anche nei cataloghi degli "universali" tipo Sigma 70-200 2,8 o Tokina 12-24 tanto per fare degli esempi un altro consiglio che mi sento senz'altro di darti è di non prenderti le ottiche zooom offerte in Kit soprattutto il Canon è buono come fermacarte, un pò meglio il Nikon. Magari al loro posto e allo stesso prezzo prenditi un 50mm, un ottica quasi sempre dalle prestazioni elevatissime in termini di qualità e troppo spesso non considerata. Un ottica che tra l'altro se provieni dal mondo delle compatte, ti imparerà anche a fotografare, a capire la profondità di campo e tante altre belle cosucce sulla fotografia.