LAUDA Europe e RYANAIR

idrisi

Utente Registrato
6 Aprile 2009
6
1
Buongiorno Lauda è stata acquistata da Ryanair, cosa è cambiato ?
Da Palermo a Vienna quindi utilizza gli Airbus di Lauda ?
Lauda con questa cessione migliora nell'erogare i propri servizi ?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,446
Milano
Buongiorno Lauda è stata acquistata da Ryanair, cosa è cambiato ?
Da Palermo a Vienna quindi utilizza gli Airbus di Lauda ?
Lauda con questa cessione migliora nell'erogare i propri servizi ?
L'acquisto di Lauda non è cosa recentissima. Al momento, le rotte sono operate da 29 Airbus 320 già in flotta, il personale è di Lauda Air ed il servizio è quello di Ryanair in tutto e per tutto.

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
L'unica cosa che cambia è che sei su un 320 e dovresti avere le tasche nel sedile, e non ci sono i gratta e vinci (per fortuna), mi pare 😅
Comunque ultimamente ho visto che le operazioni sono sempre più fuse tra loro, anche da stansted può capitare che lo stesso volo sia operato alcuni giorni da Ryanair, altri da Lauda e alcuni da Malta air

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,446
Milano
io li compro sempre; e non per vincere, ma con l'auspicio di far del bene a qualcuno, di qualsivoglia valore si parli.
Non comprendo tutto questo astio verso i gratta e vinci di FR sinceramente.
L’astio credo sia (almeno, il mio lo è) verso gli annunci e la pelosa “beneficienza”. Alla fine, sempre azione di marketing è, e sarei curioso di conoscere la % sul costo del tagliando che va alle organizzazioni. Saró prevenuto, ma vendere contando sul pietismo mi fa veramente schifo. Facessero le donazioni in silenzio, farebbero una migliore figura.

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
io li compro sempre; e non per vincere, ma con l'auspicio di far del bene a qualcuno, di qualsivoglia valore si parli.
Non comprendo tutto questo astio verso i gratta e vinci di FR sinceramente.
Non voglio andare troppo OT sul tema, ma ovviamente la mia visione è di parte essendo assistente di volo, e quindi mi sentirei ridicolizzato dal passare per la cabina a cercare di vendere gratta e vinci quando il mio compito a bordo è la sicurezza. E non cambierò mai idea su questo quindi ripeto, non ne faccio una argomentazione perché non sarei neanche lucido a parlarne.
Da passeggero però posso dire che gli annunci sui gratta e vinci sono i peggiori e spesso mi infastidiscono parecchio. Ma soprattutto non è molto chiaro il metodo con cui Ryanair effettui beneficenza. O meglio, è vero che dona delle somme a determinati ospedali ed è lodevole, ma non è mai stato chiaro se queste somme siano proporzionali o meno alle vendite di gratta e vinci. Comunque spero di sbagliarmi e poter dire che invece c'è una diretta proporzione.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,305
3,234
su e giu' sull'atlantico...
Non voglio andare troppo OT sul tema, ma ovviamente la mia visione è di parte essendo assistente di volo, e quindi mi sentirei ridicolizzato dal passare per la cabina a cercare di vendere gratta e vinci quando il mio compito a bordo è la sicurezza. E non cambierò mai idea su questo quindi ripeto, non ne faccio una argomentazione perché non sarei neanche lucido a parlarne.
Da passeggero però posso dire che gli annunci sui gratta e vinci sono i peggiori e spesso mi infastidiscono parecchio. Ma soprattutto non è molto chiaro il metodo con cui Ryanair effettui beneficenza. O meglio, è vero che dona delle somme a determinati ospedali ed è lodevole, ma non è mai stato chiaro se queste somme siano proporzionali o meno alle vendite di gratta e vinci. Comunque spero di sbagliarmi e poter dire che invece c'è una diretta proporzione.
1) lo sai quando vieni assunto, se non te la senti cambi datore di lavoro. A far del bene io non mi sento ridicolo, peraltro.
2) fare appunto del bene, con un annuncio e una vasca di cabina da 5'. Mi sembra si chieda poco in cambio
3) "Through our scratch card programme, Ryanair has contributed over €2m to charities across Europe ." (source) .
Ecco, a me basta.

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
3) "Through our scratch card programme, Ryanair has contributed over €2m to charities across Europe ." (source) .
Ecco, a me basta.
È appunto il terzo punto che non è chiaro, è una situazione analoga al panettone di Balocco e Chiara Ferragni. Cioè Ryanair fa delle donazioni a prescindere dal ricavato dei gratta e vinci, tant'è che la somma è sempre la stessa e a cadenza praticamente prefissata. Davvero lodevole da parte loro ripeto, ogni donazione fa bene, ma da persona che ci ha lavorato dentro sembra come se la beneficenza sia uno strumento per farsi pubblicità e vendere più gratta e vinci, i quali non sono direttamente legati alle donazioni. Comunque sia mettila così, comprando 10€ di gratta e vinci stai regalando un euro di commissioni all'AV che te lo sta vendendo, quindi almeno lui ne sta traendo beneficio diretto😊
Detto ciò mi auguro davvero che i tuoi soldi spesi per i gratta e vinci siano quelli che vanno in beneficenza, Ryanair potrebbe essere più chiara a riguardo.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,305
3,234
su e giu' sull'atlantico...
È appunto il terzo punto che non è chiaro, è una situazione analoga al panettone di Balocco e Chiara Ferragni. Cioè Ryanair fa delle donazioni a prescindere dal ricavato dei gratta e vinci, tant'è che la somma è sempre la stessa e a cadenza praticamente prefissata. Davvero lodevole da parte loro ripeto, ogni donazione fa bene, ma da persona che ci ha lavorato dentro sembra come se la beneficenza sia uno strumento per farsi pubblicità e vendere più gratta e vinci, i quali non sono direttamente legati alle donazioni. Comunque sia mettila così, comprando 10€ di gratta e vinci stai regalando un euro di commissioni all'AV che te lo sta vendendo, quindi almeno lui ne sta traendo beneficio diretto😊
Detto ciò mi auguro davvero che i tuoi soldi spesi per i gratta e vinci siano quelli che vanno in beneficenza, Ryanair potrebbe essere più chiara a riguardo.
Pecunia non olet.
E continuo a non comprendere il pregiudizio verso la questione; quanto va in donazione, il 10, il 30, il 50? Tutto il cucuzzaro? Un decimo ? Importante che vada, da passeggero e da componente della società civile vedo questo è almeno a me basta.
Pensa che rischio pure di vincere, e quei premi andranno pure pagati con il ricavo delle vendite no? 😉