Layover a HKG

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Salve a tutti,

Domanda ai forumisti che conoscono l'aeroporto di HKG.

A Febbraio passerò di lì arrivando su un volo TK da IST e diretto a MNL con volo Cathay. Fra un volo e l'altro ci sono esattamente 4h50. Devo decidere cosa fare nel "tempo libero".

Le opzioni sono:

- Breve visita a Hong Kong (ho abbastanza tempo?)
- Lounge Singapore Airlines
- Lounge Thai

Chi mi da qualche suggerimento in merito? :)

Grazie !

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,366
467
CMN
Se i voli sono in orario, riesci a farti tranquillamente una passeggiata (ma niente piu') in citta'. Calcola 30 minuti di treno all'andata e altrettanti al ritorno. Il binario del treno e' subito dopo l'uscita degli arrivi, senza dover predere ne' scale ne' altro.
Sul dove andare, ti consiglio di scendere a Kowloon e prendere un taxi per il Salisbury Terminal. Da li' puoi prendere lo Star Ferry per Central, che secondo me e' una delle cose piu' belle (e panoramiche) da fare a HKG. Giunto dall'altro lato, riprendi un taxi per la stazione (sotto il Finance Centre), e quindi riprendi il treno per HKG.
Tra le lounges SQ e TG, dipende un po' dai tuoi gusti. Quella SQ e' piu' nuova ma chiusa e senza finestre (se ricordo bene). La TG e' con il soffitto aperto, stile The Wing o la nuova lounge QF.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Se i voli sono in orario, riesci a farti tranquillamente una passeggiata (ma niente piu') in citta'. Calcola 30 minuti di treno all'andata e altrettanti al ritorno. Il binario del treno e' subito dopo l'uscita degli arrivi, senza dover predere ne' scale ne' altro.
Sul dove andare, ti consiglio di scendere a Kowloon e prendere un taxi per il Salisbury Terminal. Da li' puoi prendere lo Star Ferry per Central, che secondo me e' una delle cose piu' belle (e panoramiche) da fare a HKG. Giunto dall'altro lato, riprendi un taxi per la stazione (sotto il Finance Centre), e quindi riprendi il treno per HKG.
Tra le lounges SQ e TG, dipende un po' dai tuoi gusti. Quella SQ e' piu' nuova ma chiusa e senza finestre (se ricordo bene). La TG e' con il soffitto aperto, stile The Wing o la nuova lounge QF.
Grazie ! Dubito di poter entrare in The Wing giusto? Perchè il voo è venduto da TK ma operato da Cathay ... viaggio in Y ma con carta Elite (Gold) di Star.

Beppe1057

Utente Registrato
24 Febbraio 2009
24
1
Doccia e dormita e se proprio desideri uscire dall'aeroporto puoi fare un salto al vicino Citygate outlet bus S1 o S64, ma nulla de che. Meglio :sleep:

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Secondo me non è possibile andare in città il tempo è poco tra andata e ritorno con il treno come hai detto tu e 1 ora, poi ritornare per fare i controlli (se c'è fila?) e poi possono inbarcare ad un gate lontano, rischi di perdere l'aereo.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Dan, vuoi scalzare Dancrane dal podio del maggior numero di error fare volate in un anno? :D

Anche Secondo me 4 ore sono pochette per andare in città. da che atterri, per quanto tu sia veloce, non sei al treno prima di mezz'ora o forse più in base a dove attracca l'aereo e alla coda all'immigrazione.

Io lascerei la città comunque non oltre 2h prima del volo il che significa che nella migliore delle ipotesi avresti un'ora.

Secondo me non ne vale la pena

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Secondo me non è possibile andare in città il tempo è poco tra andata e ritorno con il treno come hai detto tu e 1 ora, poi ritornare per fare i controlli (se c'è fila?) e poi possono inbarcare ad un gate lontano, rischi di perdere l'aereo.
Dan, vuoi scalzare Dancrane dal podio del maggior numero di error fare volate in un anno? :D

Anche Secondo me 4 ore sono pochette per andare in città. da che atterri, per quanto tu sia veloce, non sei al treno prima di mezz'ora o forse più in base a dove attracca l'aereo e alla coda all'immigrazione.

Io lascerei la città comunque non oltre 2h prima del volo il che significa che nella migliore delle ipotesi avresti un'ora.

Secondo me non ne vale la pena
Grazie ad entrambi. Era solo per concedere a mia sorella (che mi accompagna), una vista sulla città. Ma se dite che è troppo rischioso vedrò di desistere e "accontentarmi" di una lounge, o Singapore o Thai avendo la carta oro di Miles&Smiles TK. The Wing sarebbe un sogno, ma dubito ci sia qualche compagnia di OW che concede Status Match giusto? HAHA (lo faceva Air Berlin, ma ora hanno messo condizioni molto più restrittive).

Mac, mi dispiace deluderti. Stavolta non si tratta di error fare :)

Comunque un prezzo ottimo (almeno credo), più nella norma di quanto io sia abituato però. In Y farò VCE-IST-HKG-MNL e ritorno con TK (mentre CX opera la tratta HKG-MNL e ritorno). Il tutto per €424,20 a persona. Accettabile direi :)

Un TR sarà fatto.

P.S. noto ora che parlando di questo viaggio, operato interamente da 777 (a parte la VCE-IST e ritorno), raggiungo il mio messaggio numero 777 sul forum. Un caso? :)

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
L'ultima volta che sono passato da HK con un Layover di 5 ore sono andato all'ozone, roof top bar a kowloon all'interno del Ritz in cima all'ICC. Vista spettacolare sulla città. Era anche l'ora di cena quindi orario perfetto. Non so tu a che ora atterri e riparti. L'ozone è comodo perché arrivi direttamente dalla stazione del treno di kowloon. Da quando scendi dal treno a in cima al grattacielo max 10 minuti.

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna
Io l'ultima volta che ho fatto scalo a HKG ci sono rimasto per ben 13h. Dopo aver perso i bagagli , averli ritrovati e fatti spedire a AKL ho visitato abbastanza agile diversi posti e mangiato in qualsiasi ristorante all'interno.