Le Cinesi e Milano.


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Ben vengano i cinesi se sviluppano il traffico...

Certo sarebbe meglio andare la' con una compagnia italiana....
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Io non capisco perchè se il traffico è così numeroso, Air China non potenzi i voli su MXP... visto che potrebbe...
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ben vengano i cinesi se sviluppano il traffico...

Certo sarebbe meglio andare la' con una compagnia italiana....
Le cinesi hanno il desiderio di aprire nuove rotte su Milano e non vedono affatto un problema che AZ possa ampliare frequenze e destinazioni.

Mr. Peter Woo, Chairman del Hong Kong Trade develop. Council ieri al Four Season di Milano ha esplicitamente sottolineato il fatto che senza ottimali collegamenti aerei tra le due nazioni e in particolar modo Milano ed il nord Italia la nostra nazione difficilemte potra' avere operatori economici e finanziari di una certa importanza basati in Italia.

Mr. Tom Burges Watson, CX Country Manager della sede di Roma ha auspicato la possibilita' di poter operare su Milano come da tempo richiesto cosi come un altro esponente di una compagnia cinese ha fatto sapere d'esser intenzionato ad operare su Milano ed eventualmente anche su Venezia.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io non capisco perchè se il traffico è così numeroso, Air China non potenzi i voli su MXP... visto che potrebbe...
La butto li.. magari preferisce deviare i suoi pax sulla Germania (grazie all'accordo con LH), dove aumenta voli e frequenze in continuazione.
 

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Per capire a cosa si riferisce I-TIGI riporto l'invito al pranzo di ieri, promosso tra gli altri da Cathay Pacific.

 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Nuove rotte su Hong Kong?

dovrebbe partire Oasis Air in estate da Malpensa

ci dovrebbere essere anche Wow Macau dalla vicina ex colonia
 

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
Viva Macao! Si chiamerà così la nuova low cost cinese basata a Macao (sempre che parta..[?]), al pari della ormai tanto discussa Oasis Air Hong Kong con strani legami a sette religiose...[:0]

Io cmq ritengo poco probabile che I-TIGI si possa riferire ad una di queste due...restano:

- CI
- BR (poco probabile)
- MU
- CZ (sarebbe una mossa furba per i legami con Skyteam)
- Hainan Airlines (vola x il momento solo a Budapest, io la escluderei..)

quindi?[?]
 

robinswe

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
74
0
43
Gallarate, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Viva Macao! Si chiamerà così la nuova low cost cinese basata a Macao (sempre che parta..[?]), al pari della ormai tanto discussa Oasis Air Hong Kong con strani legami a sette religiose...[:0]

Io cmq ritengo poco probabile che I-TIGI si possa riferire ad una di queste due...restano:

- CI
- BR (poco probabile)
- MU
- CZ (sarebbe una mossa furba per i legami con Skyteam)
- Hainan Airlines (vola x il momento solo a Budapest, io la escluderei..)

quindi?[?]
BR direi proprio di no, diavolo ci hanno lasciato a casa ad Agosto per poi riaprire così? Me li inc@*o........
 

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
@ SkySurfer

quoto. Ad esempio MU anni fa volava a Monaco, poi cessò il servizio, qualche anno dopo è arrivata CA, che nel frattempo è diventata "amica" di LH. A CA evidentemente conviene instradare pax a FRA e Monaco...
Poi vabbè MU ci ha ripensato e ha deciso di tornare a volare in Germania a FRA, ma questa è un'altra storia...
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Viva Air, a proposed low-fare startup based in Macao, expects to announce a fleet decision within the next 10 days. The carrier is looking for up to 12 widebodies to support an international long-haul route network with service commencing in the June/July timeframe. "We are looking to Berlin, Lisbon or Milan with around three to four weekly flights," CEO Andrew Pyne told ATWOnline at the third Low Cost Airline Symposium in Singapore. The carrier has traffic rights out of Macau on 15 routes. Pyne, a former Cathay Pacific Airways manager, claims his cockpit crew costs will be around half of Cathay's. Airport costs in Macau are around 55% less than at Hong Kong International. Fares should be around 40% cheaper compared to Cathay or Singapore Airlines.

by Kurt Hofmann

ATWOnline
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Viva Air, a proposed low-fare startup based in Macao, expects to announce a fleet decision within the next 10 days. The carrier is looking for up to 12 widebodies to support an international long-haul route network with service commencing in the June/July timeframe. "We are looking to Berlin, Lisbon or Milan with around three to four weekly flights," CEO Andrew Pyne told ATWOnline at the third Low Cost Airline Symposium in Singapore. The carrier has traffic rights out of Macau on 15 routes. Pyne, a former Cathay Pacific Airways manager, claims his cockpit crew costs will be around half of Cathay's. Airport costs in Macau are around 55% less than at Hong Kong International. Fares should be around 40% cheaper compared to Cathay or Singapore Airlines.

by Kurt Hofmann

ATWOnline
E questi chi sono? E' sempre Viva Macau che ha cambiato nome in Viva Air o sono degli altri?