nNel lontano 2000 dicevano questo:Citazione:Messaggio inserito da tristarleo
Ho sentito dire che la base di lecce dovrebbe diventare anche scalo civile......voi sapete qualcosa a riguardo?
La Provincia per l'aeroporto di Galatina
Sull’apertura di uno scalo civile presso l’aeroporto militare di Galatina interviene con una nota il Presidente della Provincia Lorenzo Ria.
“La Provincia – dice il Presidente – facendosi carico di tutte le spese occorrenti, ha già affidato alla società Consulting/Vernola di Lecce uno studio di fattibilità per l’utilizzazione a fini civili dell’aeroporto di Galatina ed ha previsto nel bilancio di previsione 2000 di prossima approvazione altri cento milioni per un progetto di massima per gli interventi necessari per dotare l’aeroporto militare di uno scalo civile”.
La scorsa settimana, l’Assessore provinciale ai trasporti Vincenzo Marra e l’Ingegnere Giovanni Refolo dell’Ufficio tecnico provinciale hanno incontrato il Comandante dell’aeroporto per verificare la disponibilità di massima dello Stato Maggiore della Difesa sulla unificazione dell’aeroporto militare e civile.
“La procedura necessaria per giungere all’apertura di uno scalo civile a Galatina – conclude il Presidente, rispondendo anche ad alcune sollecitazioni dei Sindaci di Galatina e Lecce – è in una fase avanzata di progettazione, per cui l’obiettivo che bisogna porsi attualmente è l’attivazione dei finanziamenti che potrebbero arrivare con i P.O.R. (Piani Operativi Regionali)”.
Lecce, 04 febbraio 2000