qualche (altra) settimana di pazienza, abbiate fede
con molta probabilità anche a Milano si conoscerà la vera parola "difendere"
con molta probabilità anche a Milano si conoscerà la vera parola "difendere"
non contaCitazione:Messaggio inserito da Chris76
"Malpensa è il quinto hub in Europa dopo Londra, Francoforte, Parigi e Amsterdam e prima di tanti altri, compreso Fiumicino."
Ma è vero? E Madrid?
Ciao,
Chris
Anche Palma di Maiorca, se non sbaglio, fa più pax di MXP.Citazione:Messaggio inserito da Chris76
"Malpensa è il quinto hub in Europa dopo Londra, Francoforte, Parigi e Amsterdam e prima di tanti altri, compreso Fiumicino."
Ma è vero? E Madrid?
Ciao,
Chris
Aggiungi LGW, STN, MAN, ORY che però non sono hub veri e propri, ma aeroporti con una alta componente di traffico point to point.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Anche Palma di Maiorca, se non sbaglio, fa più pax di MXP.Citazione:Messaggio inserito da Chris76
"Malpensa è il quinto hub in Europa dopo Londra, Francoforte, Parigi e Amsterdam e prima di tanti altri, compreso Fiumicino."
Ma è vero? E Madrid?
Ciao,
Chris
Sono le allucinazioni di Bencini, che tutti gli incompetenti ripetono a macchinetta.Citazione:Messaggio inserito da Chris76
"Malpensa è il quinto hub in Europa dopo Londra, Francoforte, Parigi e Amsterdam e prima di tanti altri, compreso Fiumicino."
Ma è vero? E Madrid?
Ciao,
Chris
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Anche Palma di Maiorca, se non sbaglio, fa più pax di MXP.Citazione:Messaggio inserito da Chris76
"Malpensa è il quinto hub in Europa dopo Londra, Francoforte, Parigi e Amsterdam e prima di tanti altri, compreso Fiumicino."
Ma è vero? E Madrid?
Ciao,
Chris
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Anche Palma di Maiorca, se non sbaglio, fa più pax di MXP.Citazione:Messaggio inserito da Chris76
"Malpensa è il quinto hub in Europa dopo Londra, Francoforte, Parigi e Amsterdam e prima di tanti altri, compreso Fiumicino."
Ma è vero? E Madrid?
Ciao,
Chris
Al fine delle statistiche, che Milano abbia tre, uno o diciannove scali non conta (purtroppo) nulla.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Palma dovrebbe essere poco sopra i 20 Mil, comunque sia Milano ha 3 scali.... n.d.r.
scusate se mi quoto (è messaggio di una settimana fa..) ma il paragone sulla doppia visione utente/giornalista è singolare... il giornale è lo stesso...Citazione:Messaggio inserito da Quirino
Vi inoltro questo spaccato di lucida analisi del momento di difficoltà dell’aviazione civile in Italia nella speranza che possa da Voi essere condiviso.
In fondo se tutti Noi la pensassimo così, la crisi non sarebbe poi così nera.
è solo una questione di prospettive e punti di vista.
tratto da Corriere della Sera 31.01.06 cronacaRoma
Rubrica : LA CITTA’ NE PARLA di Maria Latella
Malpensa hub internazionale? E i passeggeri si vendicano
Cara Maria Latella
sarò accusato di sciacallaggio se dico che le avversità meteorologiche e la crisi Alitalia rimarcano l’errore di aver creato l’hub di Malpensa? Linate è un ottimo aeroporto vicino alla città. A Fiumicino Alitalia aveva una sede perfettamente funzionante. Viaggiare con frotte di stewards e piloti come passeggeri sulla Roma - Milano è francamente surreale. Roma è un naturale crocevia tra il vicino ed estremo oriente e il nord Europa. Zurigo e Monaco sono ormai consolidati e non necessitano di concorrente non concorrenziale. E poi Malpensa è scomodo per chi parte da Milano, che sia pure brutto e squallido è un gratuito aggravio. Ma Ciampino, che sembra una stazione metro vive uno sviluppo di traffico esponenziale: dato che sembra indirizzarlo verso un traffico regional- europeo. Fiumicino va invece riportato al suo ruolo di scalo intercontinentale. Mi pare di ricordare che i diretti Roma – NY fossero sempre pieni. Ora per Berlino devo prenotare un mese prima con Air Berlin o prendere Alitalia che fa scalo a Malpensa e perdere un giorno arrivando nel tardo pomeriggio, salvo ritardi per maltempo e pagando almeno il doppio. Ma è giusto, visto che il viaggio, dura appunto il doppio.
A.R.
Prima o poi si faranno i conti di quanto sia costata al paese e all’Alitalia la scriteriata decisione di puntare su Malpensa come hub internazionale. Decisione in contrasto con l’interesse dei passeggeri, tanto per iniziare, una premessa che chiunque si occupi di marketing aziendale confiderebbe una bestemmia . Cose si possano propinare ai clienti cervellotiche rassicurazioni e spiegazioni sui vantaggi che dal trasferimento a Malpensa sarebbero derivati, resta per me un mistero. I clienti non credono alle favole e per quanto razionali possano essere certe valutazioni ( io non lo credo e credo invece che vi fossero solo ragioni di clientela politica), non si va irragionevolmente contro gli interessi dei passeggeri. Se non mettendo in preventivo che quelli , prima o poi, si vendicano.
segue mail della giornalista @rcs.it
Record, davvero. A livello di manipolazione solo Tanzi riusciva a fare di meglio. [}Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Malpensa ha una difesa debole, in questo ha ragione, ma i numeri no. Quelli forniti dal presidente di Sea, Giuseppe Bencini, alla nostra Antonella Baccaro sono quasi da record.
Citazione:Messaggio inserito da saralice
Maroni e AZ:
ROMA, 9 febbraio (Reuters) - Il ministro Roberto Maroni è pronto ad intervenire sulla crisi Alitalia (AZPIa.MI: Quotazione, Profilo), ma attende indicazioni da parte della presidenza del Consiglio.
"[Alitalia] non è mai uscita dai miei pensieri. Abbiamo sentito l'azienda e fatto delle valutazioni, siamo pronti ad intervenire. Non appena Palazzo Chigi ci investe della questione, convochiamo sindacati ed aziende", ha detto Maroni nel corso di una conferenza stampa al ministero sul programma di azione per i lavoratori svantaggiati.