Libri sull'Aviazione Civile

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
248
85
Ciao a tutti

Chiedo scusa in anticipo perchè non sono proprio sicuro che questa sia la sezione adatta... le ho analizzate tutte e ho scelto ad esclusione quella che si avvicinava di più, ma ovviamente cambiate pure nel caso dovesse essere fuori luogo.

Comunque, vi scrivo per chiedervi un consiglio: sto cercando dei libri riguardo l'aviazione civile che siano interessanti per chi ne ha la passione (come gran parte di noi), possibilmente in lingua francese e/o inglese e che siano facilmente reperibili su Amazon.

Se sapete consigliarmi titolo e autore (e possibilmente una breve descrizione del libro) ve ne sarei estremamente grato!

Grazie mille!

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
248
85
grazie mille per questi titoli e suggerimenti!! faccio un giro su Amazon e vedo se li trovo

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Ce ne sono parecchi. Personalmente consiglio:
- Nuts!: Southwest Airlines' Crazy Recipe for Business and Personal Success, by Kevin Freiberg
- From Worst to First: Behind the Scenes of Continental's Remarkable Comeback by Gordon Bethune

Se poi interessano manuali di livello più accademico, ce ne sono tanti, relativi alle varie aree d'interesse, pubblicati dalla Routledge.

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,832
945
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Ricordavo un altro thread simile, più di un decennio fa:

tanti spunti, nonostante la formattazione andata a donnine allegre :)

DaV

• Like
Reactions: ploncito

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Ciao a tutti

Chiedo scusa in anticipo perchè non sono proprio sicuro che questa sia la sezione adatta... le ho analizzate tutte e ho scelto ad esclusione quella che si avvicinava di più, ma ovviamente cambiate pure nel caso dovesse essere fuori luogo.

Comunque, vi scrivo per chiedervi un consiglio: sto cercando dei libri riguardo l'aviazione civile che siano interessanti per chi ne ha la passione (come gran parte di noi), possibilmente in lingua francese e/o inglese e che siano facilmente reperibili su Amazon.

Se sapete consigliarmi titolo e autore (e possibilmente una breve descrizione del libro) ve ne sarei estremamente grato!

Grazie mille!
Personalmente ho apprezzato "Ask the pilot" di Patrick Smith, molto divulgativo ma ricco di dettagli e curiosità per chi ha una preparazione da neofita o quasi (come ero io prima di iscrivermi qui :) non che adesso vada molto meglio :D ). Questo lo trovi anche in italiano. Dello stesso autore anche Cockpit Confidential, che invece ho letto in inglese.