LIDT (Trento): mattinata tra hangar e museo

Rafanass

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
312
0
a metà strada tra VRN e INN
Grazie ad Andrea ed agli amici del TrentoFlyingClub (http://www.trentoflyingclub.it/index.html) ho avuto, sabato mattina, la possibilità di entrare in contatto con la realtà del Caproni. Insieme al carissimo Roberto Gorini la cui compagnia è stata molto piacevole, abbiamo potuto calcare il sacro suolo oltre-recinzione, di visitare gli hangar e di prendere contatti per future attività di volo sopra le nostre splendide montagne ed i nostri splendidi laghi.

Naturalmente abbiamo avuto la possibilità di fare molte foto sia ai soggetti statici che ai vari movimenti diportisti, di scuola e traino alianti.

Ecco le foto, allora:

Cominciamo con 1 esemplare dello spettacolare Zlin Savage dalle ruote robustissime, visto decollare con i miei occhi in circa 12 centimetri! :p

P.S. cè ne è anche un altro con lo sponsor istituzionale più importante!
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=863890

PA-18

dagli hangar:
Questo Cessna è in vendita: costa meno di una Golf, ma non è pronto per volare

Socata TBM-850: dire bello è dire poco!

Ma la vera STAR è lui: il Cirrus SR22 Turbo! Bello, potente, luccicante, nuovo! In circa mezz'ora può portarvi da Trento fin sopra le Dolomiti di Brenta e poi giù per la valle dei Laghi fino al Garda. Veramente uno spettacolo che presto mi vedrà seduto a bordo!

In esterno:
Il SuperDimona offre il caffè

In molti patiscono il caldo e rullano cercando di far entrare uno spiffero fresco

(Robin DR 400 Regent)

(Cessna Skyhawk)

Lui però esagera! The naked pilot!

altri:
Socata TB-10 Tobago

ed un altro cessnino

Tra le pale rotanti, oltre ai vari - e per me normali - movimenti dei 4 del 118, ospite gradita la Benemerita:

Chiusura di mattinata con una visitina al Museo Caproni:
Momento centrale dell'esposizione il Caproncino anfibio

ed una foto d'insieme che testimonia l'affollamento del museo: molto bello ma troppo ammassato

E' tutto, ciao!

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Ancora un grazie a Fabrizio per l'ospitalita',davvero ottima, e per la bellissima mattinata trascorsa insieme e passata,purtroppo,molto velocemente!
Conto nei prossimi giorni di mettere anche io qualche foto della giornata sul forum.
Un saluto caloroso!
Roberto

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Molto belle,grazie,Roma Radar
PS ho visitato il museo a Gennaio di quest'anno molto interessante sopratutto la parte con i simulatori di volo.

Rafanass

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
312
0
a metà strada tra VRN e INN
Sarebbe bello vedere più spesso nel forum foto di piccoli aerei e da aeroporti meno "gettonati" dagli spotters. Bravissimo.
...grazie per le belle parole, Chris

Ancora un grazie a Fabrizio per l'ospitalita',davvero ottima, e per la bellissima mattinata trascorsa insieme e passata,purtroppo,molto velocemente!
Grazie a te, Roberto, per essere venuto a LIDT per una bella mattinata. Spero di vedere presto le tue foto.

Per quanto riguarda I-ACVZ in vendita il prezzo si aggira intorno ai 30.000 euro, così mi è stato detto da un membro dell'Aero Club. Il velivolo è fermo da un paio d'anni e necessita di manutenzione e di certificazioni. Di più, non so.