LIMC 11/2/09

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
Oggi ho cercato di rifarmi dal lavoro mediocre di lunedi, ma insomma
c'era la luce che andava e veniva, ho il sensore sporco,c'era vento, faceva freddo
, ho il gomito che mi fà contatto con il piede...

questo proprio non mi ricordo se l'ho fotografato prima d'oggi, ma che roba è?

Scornato dallo scarso traffico mi arrampico sulla collinetta di Ferno, cammina e cammina ed ecco che mi trovo in una bella posizione, fortuna vuole che proprio in quel momento arriva lui:

gli amministratori non me ne vogliono se lo metto a 1200 ma a 1024 proprio non ci stava :D

La posizione che ho trovato non è niente male, bisogna fare un pò di acrobazie per non prendere nessun ramo ( e molti oltre che nelle foto li ho presi anche in faccia), la visuale sulla testata 35R è interessante, si è davvero in alto ( peccato che non sia partito nessuno mentre ero li)

Parte il Korean, metto la foto anche se fatta da lontano per far capire la prospettiva diversa, guardate la proporzione con il rampista:

Un paio di arrivi senza rami; i WB sono difficili da fare da questa posizione per via dei rami, per i "piccoli" non c'è problema, non so se lo sbattimento è giustificato dai rislutati, ma almeno si cambia un pò!

E un ultima foto perchè se la merita, di nuovo da molto lontano ( è in decollo sulla 35L) ma mette in risalto di nuovo la posizione " sopraelevata":

ciao

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Ottime foto.
Per lo spotting point, io se proprio devo dire la mia mi sdraierei per terra pur di metterci quello spettacolo di montagne dietro, al posto delle brutte infrastrutture di Malpensa (a parte la torre che è spettacolare)

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,573
265
1) Complimenti per le foto e per lo sbattimento nel trovare uno spotting point 'alternativo'

2) L'ERJ135 è di Hex Air, minuscola compagnia francese che fa principalmente charter o lease di breve durata.

3) Concordo con Bibbi sull'estetica della Cargo City e della centrale termica (va pur detto che di centrali termiche sexy non se ne vedono tante in giro :D), a mio avviso però ampiamente compensate dall'arco alpino.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,124
2,080
.
queste sere con la luna che spunta da est, si potrebbero fare foto degli avvicinamenti spettacolari.
Appena sorge è enorme...

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
Merci a tout le monde!

Allora anche l'emirates è stato fatto dallo spotting point collinoso, solo che essendo più alto in finale lo sfondo è quello delle montagne, in effeti i narrow body fatti così fan proprio pena, rimane però molto interessante per le partenze dalla 35R perchè si ha davvero una bella visuale! tempo permettendo spero di riuscire a fare un giro domani!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
1)
3) Concordo con Bibbi sull'estetica della Cargo City e della centrale termica (va pur detto che di centrali termiche sexy non se ne vedono tante in giro :D), a mio avviso però ampiamente compensate dall'arco alpino.
e della palazzina celeste/viola ne vogliamo parlare ?? sembra che la prossima la faranno marrone/verde acido

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Ottime foto.
Per lo spotting point, io se proprio devo dire la mia mi sdraierei per terra pur di metterci quello spettacolo di montagne dietro, al posto delle brutte infrastrutture di Malpensa (a parte la torre che è spettacolare)
Quando si fotografa da Ferno le Alpi (quando sono visibili) e la torre sono elementi fondamentali per la buona riuscita dello scatto :D:D:D:D

Comunque, bravo Andrea non fa mai male sperimentare nuove posizioni (parlo sempre di fotografia eh :D) ;)