L'importanza di essere su a.net o jetphotos

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Ciao,
diciamo che la ragione principale per cui metto le foto su a.net è perchè poi le tue foto vengono viste in tutto il mondo in un sito riconosciuto universalmente come il migliore e il + vario del mondo. Quindi se fai belle foto vieni ricontattato dalle persone + disparate, si va da chi sta creando un suo sito e vuole usare la tua foto per un banner, a chi ti fa i complimenti e ti chiede come hai fatto a farla, alle compagnie aeree che vogliono usare le foto, ai piloti direttamente interessati che ti chiedono l'originale perchè almeno hanno un ricordo, all'azienda aeronautica che la vuole usare come pubblicità. Insomma, alla fine ci puoi anche guadagnare dei soldi o comunque avere la soddisfazione di vedere una tua foto in qualche libro o brochure nel mondo.

Ciao
Ric

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
32
-MI-, Lombardia.
Quando sei lì, specialmente su Airliners.net ti rendi conto che le tue foto sono di alto livello poichè sono state esaminate da esperti incondizionabili e incorruttibili (da quanto è venuto fuori in questi giorni ne sono più che convinto:))!

E' una soddisfazione, ma non un'ossessione ;)!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Quoto quanto scritto da Nickel01.

Personalmente non mi sono mai incaponito tanto sulle foto rifiutate, tranne quando la cosa era palesemente voluta. Spesso le rimando senza cambiarle di una virgola e 9 volte su 10 l'accettano ;)

MAURICE_VRN

Utente Registrato
7 Novembre 2005
688
0
59
Sommacampagna - Verona, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Quando sei lì, specialmente su Airliners.net ti rendi conto che le tue foto sono di alto livello poichè sono state esaminate da esperti incondizionabili e incorruttibili (da quanto è venuto fuori in questi giorni ne sono più che convinto:))!

E' una soddisfazione, ma non un'ossessione ;)!
Anche per me è così, infatti le mando solo quando trovo un pò di tempo e di tranquillità.
Ciao. Maurizio

Bencio

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
190
0
Per quello che mi riguarda il motivo principale è la soddisfazione di avere prodotto una foto da "alto" livello, passata sotto il giudizio di gente più esperta di me.

In secondo luogo è anche una bella idea condividere i propri scatti con persone di tutto il mondo con cui condividi un interesse e che non avresti modo di conoscere altrimenti.

:D

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Quoto Nickel.
Diciamo che mi fa piacere condividerle soprattutto qui nel forum ma anche condiverle con le migliaia e migliaia di spotters in giro per il mondo.

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
condivido le ragioni di Nikel ed aggiungo anche che
sono orgoglioso di vedere le mie foto su tali soprattutto perchè fatte all'aeroporto della mia città (diciamo legame affettivo), e ,visto che sono inserito nel ramo turismo, mi fa piacere mostrare le potenzailità sotteristiche del mio aeroporto. :D:D:D:D
voi direte... e che è scemo???
può darsi ma ormai la proozione turistica della zona veronese ce l'ho nel sangue;)

ciao

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004

condivido le ragioni di Nikel ed aggiungo anche che
sono orgoglioso di vedere le mie foto su tali soprattutto perchè fatte all'aeroporto della mia città (diciamo legame affettivo), e ,visto che sono inserito nel ramo turismo, mi fa piacere mostrare le potenzailità sotteristiche del mio aeroporto. :D:D:D:D
voi direte... e che è scemo???
può darsi ma ormai la proozione turistica della zona veronese ce l'ho nel sangue;)

ciao
Esatto anche per me si tratta di "orgoglio" per il mio aeroporto...insomma piu foto posto e piu sono contento per il mio aeroporto d'"origine":D...

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
l'unico motivo che mi da' soddisfazine quando mi accettano una foto (delle poche che mando)e' esclusivamente il fatto che possa essere vista in tutto il mondo,non certo perche' ha passato "l'esame" degli screeners che non reputo certo persone obbiettive e con elevate conoscenze fotografiche. Per quanto mi riguarda hanno una mentalita' "troppo digitale" e semmai sono dei buoni conoscitori dei programmi di fotoritocco piu' che di fotografia.Infatti quando mi bocciano un'immagine le motivazioni ed i relativi consigli spessissimo riguardano non l'esecuzione della foto ma la post-produzione.

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
Anche per me, non è una ossessione avere una foto su A.net ma sono validi i motivi esposti dagli altri. Sbavo per le belle foto fatte da altri, e mi fa piacere che una mia foto può essere apprezzata anche dall'altra parte del mondo, se te la chiedono oppure anche solo se la trovi inserita in qualche album. Rispondendo alle tue domande, A.net è un elemento in più all' insieme della mia passione per gli aerei, non è questione di consigliarlo o meno, gli mandi le tue foto se ti va di farlo, di accettare un giudizio critico e condividerle con altri.

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Ritorno brevemente sull'argomento sperando di non annoiare in queste righe.
La possibilità di mostrare al mondo intero le mie immagini tramite i due siti più conosciuti è stata la molla che mi ha fatto tentare tempo fa (su jetphotos precisamente).

Prima foto e subito accettata (cazzarola!)
Eccola: http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5787061

Le successive, stessa località, stessa inquadratura, stesso ritocco, sono state tutte rifiutate. Sicuramente la discrezionalità di chi valuta le immagini è inequivocabile. Nell'ultima compariva un commento che recitava pressapoco così: acquisisci dimestichezza con programmi tipo Photoshop o simili prima di ritentare.
Da quel momento non ho più ritentato, la mia passione si ferma alla fotografia, la grafica informatica mi interessa meno....

Un saluto ed in bocca al lupo con gli uploads!
Alessandro