Linate 2 gennaio 2010, c'ero anche io...

hft500

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
263
0
Segrate (MI)
Grazie alla splendida giornata di sole (ma che freddo...) ecco alcuni scatti, resi più piacevoli dalla compagnia di bianrobi & co., e ifaBio:

non tutte le foto sono senza pecca, sparate pure i vostri commenti :)

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
concordo con quello detto da bianrobi, guradando gli exif perche non provi a chiudere un pò gli f. alcune sono 4.5 altre 5.6 prova verso 8-9 ecc
ciao
andrea

hft500

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
263
0
Segrate (MI)
Beh,o hai dei problemi con la messa a fuoco o le hai croppate molto. E poi hai saturato un pò troppo, l'Easy da arancio è diventato rosso.
Comunque grazie per la compagnia.
Si, quasi tutte sono croppate, ma non tantissimo. Per la saturazione, ho solo ritoccato il punto di bianco con Capture NX, ma evidentemente devo farci ancora la mano. In realtà a me non piace molto correggere le foto, ma avendo gli strumenti ogni tanto ci provo, forse era meglio di no.

Per la messa a fuoco, aspetto una giornata di sole e poi faccio qualche test con lo zoom (70-300 VR Nikkor), non é la prima volta che mi capita :mad:

Grazie Roberto per le tue osservazioni, spero di fare meglio un'altra volta.

hft500

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
263
0
Segrate (MI)
concordo con quello detto da bianrobi, guradando gli exif perche non provi a chiudere un pò gli f. alcune sono 4.5 altre 5.6 prova verso 8-9 ecc
ciao
andrea
Grazie anche a te per il consiglio, lo terrò presente in futuro :) Vista la notevole quantità di luce, avevo preferito tenere brevi i tempi, aprendo un po' di più il diaframma.