Linate... la settimana del cambio macchina!


tristar10

Utente Registrato
6 Novembre 2005
971
0
42
Bologna, Emilia Romagna.
Veramente splendide queste foto!![:304][:304]
Vado matto per il Dornier "mucca", prima o poi devo beccarlo!!
Complimenti!!

ciaoooo

PS:Il 738 Malev/Livingston sta operando ancora per Volare??
 

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Che spettacolo!:)

Bellissimi i BBJ e il Global.

Stupendo il 732: è lo stesso che con Marco abbiamo fotografato a Samedan a gennaio.

L'Eurocopter HB-ZFY è lo stesso che tempo fa passava in TV per la pubblicità di Tesmed. Ve lo ricordate? Aveva la scritta verde sul lato.

Ciao e grazie! Foto grandiose come sempre!

Chris
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,575
2,770
Miiii, che foto!

Molto belle, davvero!

Okkio che l'Agusta è un A-119 (ovvero una versione light e monoturbina del mitico A-109) non un AW-139 (al momento abbastanza raro da "intercettare").
 

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Grazie mille a tutti... mi fa piacere che le foto vi piacciano.... :):):):)

@ Tristar10: si, il Malev/Livingston opera ancora per Volare... ma non so dirti fino a quando

@ archipilot: lo so, lo so... la posizione è privilegiata.... secondo me cmq fare foto "da fuori" è spesso più difficile... ma da anche più soddisfazioni...

@ air tahiti nui: io te li manderei pure... ma ci son due problemi... 1- dovete mettere in fondo alla pista un bel pò di balle di fieno per attutire il "botto" :D
2- devi essere pronto a rianimare tuo cugino dato che penso gli verrebbe un'infarto...:D:D:D

@ Seaking: grazie hai ragione... che lapsus... adesso correggo ;)

Ciao
Andrea
 

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Bellissime foto a soggetti molto interesanti !!

Certo che da Linate passa proprio di tutto !!

Sai che minimi ha il Global con quel sistema ?
Grazie...
con il sistema BEVS il Global può essere certificato ad operare in CAT IIIC...
Io ho visto il sistema in funzione su un Gulfstream G550 in condizioni di nebbia e praticamente puoi operare in zero/zero...
Con zero metri di visibilità, accendendo il sistema e guardando dentro l'HGS si anno praticamente più di 10 miglia di visibilità... si vede perfettamente tutto... piste, raccordi, cartelli, luci e traffici...
Una vera manna... in pratica si potrebbe atterrare "a vista" in condizioni zero/zero...

Per saperne di più:

http://www.tadarvision.com/docs/tech_papers/-AEV Systems.pdf

Oppure:

http://www.gulfstream.com/product_enhancement/evs/

date un'occhiata al video... impressionante... :)

Ciao
Andrea
 

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Citazione:Messaggio inserito da 7CHURCH7

Ieri pomeriggio a LIN ho visto un MD80 AZ parcheggiato c/o l'AG. Why?

Ale.

Ciao, in realtà l'Md80 che hai visto non era in AG ma bensì in piazzola remota...
Quella piazzola (posta tra le 2 piste) è usata normalmente per parcheggiare gli aerei che hanno qualche problema tecnico...
Ieri pomeriggio ho visto che lavoravano sullo stabilizzatote...

Ciao :)
Andrea