Ciao a tutti!
E' un po' che non mi faccio sentire, e nel frattempo ho raccolto dal mio aeroporto di casa (nel quale da pochissimi giorni lavoro come rampa) parecchio materiale interessante!
Parto con qualcosa di tranquillo ma interessante:
G650 1 by Enrico Bonaga, su Flickr
G650 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
G650 by Enrico Bonaga, su Flickr
Bizz by Enrico Bonaga, su Flickr
Parliamo ora di alcune novità riguardo le compagnie aeree: in particolare l'arrivo di Ernest e l'entrata in servizio quasi fisso del SSJ100 di Cityjet per Brussels Airlines:
Brussels ssj100 3 by Enrico Bonaga, su Flickr
Brussels by Enrico Bonaga, su Flickr
Brussels Airlines SSJ100 by Enrico Bonaga, su Flickr
Brussels ssj100 by Enrico Bonaga, su Flickr
Cityjet Brussels SSJ100 by Enrico Bonaga, su Flickr
Cityjet Brussels SSJ100 by Enrico Bonaga, su Flickr
Cityjet Brussels SSJ100 by Enrico Bonaga, su Flickr
SSJ by Enrico Bonaga, su Flickr
SSJ by Enrico Bonaga, su Flickr
SSJ by Enrico Bonaga, su Flickr
Ernest by Enrico Bonaga, su Flickr
Ernest by Enrico Bonaga, su Flickr
Ernest by Enrico Bonaga, su Flickr
Fly Ernest A319 by Enrico Bonaga, su Flickr
Ernestino 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
Prima di passare a cose più interessanti, un po' di traffico ordinario, fra livree normali, ibride, pubblicitarie e un piccolo charter fuori programma:
Aeroflot by Enrico Bonaga, su Flickr
Aeroflot 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
Questo BluPa si è ritrovato ad affrontare una grandinata durante l'avvicinamento a Bologna la sera precedente, rendendo di fatto necessaria la sostituzione del radome. Evidentemente in quel momento si è trovato soltanto un radome di un 738 di Neos!
EI-FVA Blue Panorama by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Nostrum by Enrico Bonaga, su Flickr
Una Transavia un po' particolare: ibrido con la compagnia brasiliana Gol! L'aeromobile infatti viene utilizzato in Europa da Transavia nel periodo estivo dell'emisfero nord, mentre nel periodo estivo sudamericano viene impiegato da Gol.
Transavia Gol B737 by Enrico Bonaga, su Flickr
Transavia Gol B737 by Enrico Bonaga, su Flickr
Transavia Gol B737 by Enrico Bonaga, su Flickr
Un paio di special RAM:
RAM by Enrico Bonaga, su Flickr
RAM B737-800 Wings of Africa by Enrico Bonaga, su Flickr
RAM B737-800 Wings of Africa by Enrico Bonaga, su Flickr
RAM B737 by Enrico Bonaga, su Flickr
Meridiana MD82 20 by Enrico Bonaga, su Flickr
Maddog by Enrico Bonaga, su Flickr
Ryanair B738 56 by Enrico Bonaga, su Flickr
Charterino di Cityjet!
Jumbolino ityjet by Enrico Bonaga, su Flickr
AirDolomiti by Enrico Bonaga, su Flickr
Alitalia A319 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
Alitalia A319 by Enrico Bonaga, su Flickr
AirFrance A318 22 by Enrico Bonaga, su Flickr
Ora passiamo a cose decisamente più carine...
Partiamo da due charter molto particolari.
Come chi conosce il mondo dei motori saprà, l'Emilia è la cosiddetta "Motor valley".
Va da sè che in rampa c'è una Lamborghini a fare da Follow Me. Ma non è questo il punto. Qui si parla di Formula 1!
Infatti, se a Maranello c'è la Ferrari, a Faenza c'è Toro Rosso (ex Minardi).
Queste due squadre talvolta utilizzano solitamente i propri charter (proprio oggi ho visto l'imbarco di Scuderia Ferrari su un A320 AZ con destinazione Budapest per il Gran Premio di domenica).
Tuttavia è capitato per due Gran Premi (quello di Russia prima, e quello di Azerbaijan dopo) che le due squadre abbiano unito le forze e noleggiato un unico charter per il rientro a Bologna.
Rispettivamente, da Sochi e da Baku sono rientrati con 332 e 772 AZ.
I-EJGB 4 by Enrico Bonaga, su Flickr
I-EJGB 3 by Enrico Bonaga, su Flickr
I-EJGB 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 10 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 4 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 3 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 1 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 5 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 6 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 7 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 8 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 9 by Enrico Bonaga, su Flickr
Aggiungo un paio di foto mancanti al post sull'Antonov 124 che venne ad aprile
AN124 -A321 by Enrico Bonaga, su Flickr
Antonov 124 Bologna Airport by Enrico Bonaga, su Flickr
Il 10 giugno si è tenuto all'autodromo di Imola il concerto dei Guns n'Roses.
Arrivati con stile, non c'è che dire!
3 by Enrico Bonaga, su Flickr
2 by Enrico Bonaga, su Flickr
1 by Enrico Bonaga, su Flickr
4 by Enrico Bonaga, su Flickr
Concludo questa prima parte con alcuni soggetti giunti nell'ordine di pochi giorni.
Un bel 727-100!
B727 4 by Enrico Bonaga, su Flickr
B727 3 by Enrico Bonaga, su Flickr
B727 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
B727 1 by Enrico Bonaga, su Flickr
B727 5 by Enrico Bonaga, su Flickr
Qualche giorno dopo..
Stesso giorno, stessa ora: la sera prima atterra un Antonov 12 di "Cavok Air"
Il giorno seguente riparte.
Seguito a breve distanza da un BBJ B737-900 noto per la sua matricola particolare: "LX-DIO".
Questo era a terra da due settimane al momento della foto, ed è stato un paio di giorni appaiato al 727 visto precedentemente. Di fatto, ha acceso i motori, rullato fino al punto attesa della pista 30 (dove è immortalato), per poi rullare e rientrare al suo parcheggio, spegnere i motori, rifornire e tornarsene beatamente a dormire.
E' ripartito solo oggi a mezzogiorno dopo quasi un mese di fermo. Purtroppo non sono riuscito a fargli foto, essendo lì per lavoro oggi.
LX-DIO 1 by Enrico Bonaga, su Flickr
LX-DIO by Enrico Bonaga, su Flickr
An12 1 by Enrico Bonaga, su Flickr
An12 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
Antonov 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
Vado con l'ultima tranche di foto. Queste sono meno "documentative" e possono piacere o non piacere, dipende tutto dai gusti personali!
Ad ogni modo qui ce n'è per tutti i gusti!
Meridiana B737 by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Dolomiti landing lights by Enrico Bonaga, su Flickr
Embraer E195 by Enrico Bonaga, su Flickr
SAS A320 by Enrico Bonaga, su Flickr
Austrian Dash 8 Q400 by Enrico Bonaga, su Flickr
EI-DWW by Enrico Bonaga, su Flickr
Jetairfly by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Arabia 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
AirDolomiti E190 32 by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Arabia 320 by Enrico Bonaga, su Flickr
Ryan 738 by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Moldova E190 by Enrico Bonaga, su Flickr
Ryanair by Enrico Bonaga, su Flickr
EI-FFK Meridiana B737-800 by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Arabia by Enrico Bonaga, su Flickr
Ryanair landing by Enrico Bonaga, su Flickr
Ryanair B738 58 by Enrico Bonaga, su Flickr
Meridiana B738 by Enrico Bonaga, su Flickr
AirDolomiti E190 30 by Enrico Bonaga, su Flickr
Ryanair B738 59 by Enrico Bonaga, su Flickr
British Airways by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Dolomiti by Enrico Bonaga, su Flickr
E' un po' che non mi faccio sentire, e nel frattempo ho raccolto dal mio aeroporto di casa (nel quale da pochissimi giorni lavoro come rampa) parecchio materiale interessante!
Parto con qualcosa di tranquillo ma interessante:
G650 1 by Enrico Bonaga, su Flickr
G650 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
G650 by Enrico Bonaga, su Flickr
Bizz by Enrico Bonaga, su Flickr
Parliamo ora di alcune novità riguardo le compagnie aeree: in particolare l'arrivo di Ernest e l'entrata in servizio quasi fisso del SSJ100 di Cityjet per Brussels Airlines:
Brussels ssj100 3 by Enrico Bonaga, su Flickr
Brussels by Enrico Bonaga, su Flickr
Brussels Airlines SSJ100 by Enrico Bonaga, su Flickr
Brussels ssj100 by Enrico Bonaga, su Flickr
Cityjet Brussels SSJ100 by Enrico Bonaga, su Flickr
Cityjet Brussels SSJ100 by Enrico Bonaga, su Flickr
Cityjet Brussels SSJ100 by Enrico Bonaga, su Flickr
SSJ by Enrico Bonaga, su Flickr
SSJ by Enrico Bonaga, su Flickr
SSJ by Enrico Bonaga, su Flickr
Ernest by Enrico Bonaga, su Flickr
Ernest by Enrico Bonaga, su Flickr
Ernest by Enrico Bonaga, su Flickr
Fly Ernest A319 by Enrico Bonaga, su Flickr
Ernestino 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
Prima di passare a cose più interessanti, un po' di traffico ordinario, fra livree normali, ibride, pubblicitarie e un piccolo charter fuori programma:
Aeroflot by Enrico Bonaga, su Flickr
Aeroflot 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
Questo BluPa si è ritrovato ad affrontare una grandinata durante l'avvicinamento a Bologna la sera precedente, rendendo di fatto necessaria la sostituzione del radome. Evidentemente in quel momento si è trovato soltanto un radome di un 738 di Neos!
EI-FVA Blue Panorama by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Nostrum by Enrico Bonaga, su Flickr
Una Transavia un po' particolare: ibrido con la compagnia brasiliana Gol! L'aeromobile infatti viene utilizzato in Europa da Transavia nel periodo estivo dell'emisfero nord, mentre nel periodo estivo sudamericano viene impiegato da Gol.
Transavia Gol B737 by Enrico Bonaga, su Flickr
Transavia Gol B737 by Enrico Bonaga, su Flickr
Transavia Gol B737 by Enrico Bonaga, su Flickr
Un paio di special RAM:
RAM by Enrico Bonaga, su Flickr
RAM B737-800 Wings of Africa by Enrico Bonaga, su Flickr
RAM B737-800 Wings of Africa by Enrico Bonaga, su Flickr
RAM B737 by Enrico Bonaga, su Flickr
Meridiana MD82 20 by Enrico Bonaga, su Flickr
Maddog by Enrico Bonaga, su Flickr
Ryanair B738 56 by Enrico Bonaga, su Flickr
Charterino di Cityjet!
Jumbolino ityjet by Enrico Bonaga, su Flickr
AirDolomiti by Enrico Bonaga, su Flickr
Alitalia A319 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
Alitalia A319 by Enrico Bonaga, su Flickr
AirFrance A318 22 by Enrico Bonaga, su Flickr
Ora passiamo a cose decisamente più carine...
Partiamo da due charter molto particolari.
Come chi conosce il mondo dei motori saprà, l'Emilia è la cosiddetta "Motor valley".
Va da sè che in rampa c'è una Lamborghini a fare da Follow Me. Ma non è questo il punto. Qui si parla di Formula 1!
Infatti, se a Maranello c'è la Ferrari, a Faenza c'è Toro Rosso (ex Minardi).
Queste due squadre talvolta utilizzano solitamente i propri charter (proprio oggi ho visto l'imbarco di Scuderia Ferrari su un A320 AZ con destinazione Budapest per il Gran Premio di domenica).
Tuttavia è capitato per due Gran Premi (quello di Russia prima, e quello di Azerbaijan dopo) che le due squadre abbiano unito le forze e noleggiato un unico charter per il rientro a Bologna.
Rispettivamente, da Sochi e da Baku sono rientrati con 332 e 772 AZ.
I-EJGB 4 by Enrico Bonaga, su Flickr
I-EJGB 3 by Enrico Bonaga, su Flickr
I-EJGB 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 10 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 4 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 3 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 1 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 5 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 6 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 7 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 8 by Enrico Bonaga, su Flickr
B777 9 by Enrico Bonaga, su Flickr
Aggiungo un paio di foto mancanti al post sull'Antonov 124 che venne ad aprile
AN124 -A321 by Enrico Bonaga, su Flickr
Antonov 124 Bologna Airport by Enrico Bonaga, su Flickr
Il 10 giugno si è tenuto all'autodromo di Imola il concerto dei Guns n'Roses.
Arrivati con stile, non c'è che dire!
3 by Enrico Bonaga, su Flickr
2 by Enrico Bonaga, su Flickr
1 by Enrico Bonaga, su Flickr
4 by Enrico Bonaga, su Flickr
Concludo questa prima parte con alcuni soggetti giunti nell'ordine di pochi giorni.
Un bel 727-100!
B727 4 by Enrico Bonaga, su Flickr
B727 3 by Enrico Bonaga, su Flickr
B727 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
B727 1 by Enrico Bonaga, su Flickr
B727 5 by Enrico Bonaga, su Flickr
Qualche giorno dopo..
Stesso giorno, stessa ora: la sera prima atterra un Antonov 12 di "Cavok Air"
Il giorno seguente riparte.
Seguito a breve distanza da un BBJ B737-900 noto per la sua matricola particolare: "LX-DIO".
Questo era a terra da due settimane al momento della foto, ed è stato un paio di giorni appaiato al 727 visto precedentemente. Di fatto, ha acceso i motori, rullato fino al punto attesa della pista 30 (dove è immortalato), per poi rullare e rientrare al suo parcheggio, spegnere i motori, rifornire e tornarsene beatamente a dormire.
E' ripartito solo oggi a mezzogiorno dopo quasi un mese di fermo. Purtroppo non sono riuscito a fargli foto, essendo lì per lavoro oggi.
LX-DIO 1 by Enrico Bonaga, su Flickr
LX-DIO by Enrico Bonaga, su Flickr
An12 1 by Enrico Bonaga, su Flickr
An12 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
Antonov 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
Vado con l'ultima tranche di foto. Queste sono meno "documentative" e possono piacere o non piacere, dipende tutto dai gusti personali!
Ad ogni modo qui ce n'è per tutti i gusti!
Meridiana B737 by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Dolomiti landing lights by Enrico Bonaga, su Flickr
Embraer E195 by Enrico Bonaga, su Flickr
SAS A320 by Enrico Bonaga, su Flickr
Austrian Dash 8 Q400 by Enrico Bonaga, su Flickr
EI-DWW by Enrico Bonaga, su Flickr
Jetairfly by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Arabia 2 by Enrico Bonaga, su Flickr
AirDolomiti E190 32 by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Arabia 320 by Enrico Bonaga, su Flickr
Ryan 738 by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Moldova E190 by Enrico Bonaga, su Flickr
Ryanair by Enrico Bonaga, su Flickr
EI-FFK Meridiana B737-800 by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Arabia by Enrico Bonaga, su Flickr
Ryanair landing by Enrico Bonaga, su Flickr
Ryanair B738 58 by Enrico Bonaga, su Flickr
Meridiana B738 by Enrico Bonaga, su Flickr
AirDolomiti E190 30 by Enrico Bonaga, su Flickr
Ryanair B738 59 by Enrico Bonaga, su Flickr
British Airways by Enrico Bonaga, su Flickr
Air Dolomiti by Enrico Bonaga, su Flickr