LIPN/ Verona Boscomantico 30-03-08

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
Oggi, tanto per staccare dai soliti Meridiana e Air dolomiti di Villa, sono andato a fare un giro a Boscomantico ( per chi non lo sapesse è la sede dell'AeroClub di Verona ). C'era un bel movimento. Ecco le foto più belle ( un po' diverse dai soliti "bestioni" che siete abituati a vedere ):

Bosco pullula di C-150

Aereo dei paracadutisti ( questo atterra in metà pista e nell'altra metà decolla :D )

Questo faceva un po' di passaggi:

E infine un bel parà :D

C-130

Utente Registrato
28 Dicembre 2006
82
0
68
novara, Piemonte.
Complimenti sia per le foto che per aver osato con l'AG, per favore potresti mandarmi un elenco delle registrazioni che girano a Bosco?

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
Ti dico quelle che so:

I-CENB
I-EECH
I-DERI
I-AMOG
SE-EMX
F-GSAT
I-EBXK
I-ETAR
D-ELPI
I-IAFP
I-OHDB
I-AZRO
I-EKIA

Alcuni sono dell'aeroclub, altri vengono da altre parti d'italia ( spesso da Trento ).
Manca un PA-28 del quale non conosco le marche ;)

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
Citazione:Messaggio inserito da C-130

Grazie mi sa che a breve ci faccio un giro
Info su spotting point e ore luce a favore ?
Spotting point? Mica è il JFK di NY [:308][:308][:308]

Comunque, io vado sempre al Bar Boscomantico, dove c'è l'ingresso nel "piazzale" dell'aerostazione, gli uffici, e il parcheggio. Insomma, come andare al terminal di un aeroporto. Non ho mai provato a chiedere se si può entrare, ma sarebbe veramente il TOP. Io sono rimasto fuori, quindi un po' impedito dagli ostacoli ( recinzione e pali ) per le foto.

L'orientamento della pista è 08/26, il che fa capire che al pomeriggio le foto vengono meglio verso la testata 26 ;)

L'ottica necessaria rimanendo fuori, e vista la dimensione degli AC, è molto elevata. Io ho un equivalente 500 mm ( 18x ), e ero sempre al massimo zoom.

C-130

Utente Registrato
28 Dicembre 2006
82
0
68
novara, Piemonte.
Beh un punto da dove si fotografa meglio rispetto ad altri non necessariamente richiede un grande aeroporto nelle vicinanze, comunque ieri in occasione del Trofeo città di
Torino di volo a vela ho chiesto se fosse possibile scattare qualche foto in Aeroclub,
non ho esibito tessere e con molta CORTESIA e DISPONIBILITA mi è stata concessa la massima
libertà a patto di rispettare le normali regole riguardanti la sicurezza.
Mi sono sentito in dovere di ricambiare "non facendo danni e non portando via niente"
La stessa cosa è avvenuta presso gli hangar del volo a vela e ai parcheggi degli alianti in gara. La prossima volta prova a chiedere di entrare, non costa nulla e di persone gentili
se ne trovano dappertutto, persino negli aeroporti.

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da C-130
La prossima volta prova a chiedere di entrare, non costa nulla e di persone gentili
se ne trovano dappertutto, persino negli aeroporti.
Soprattutto in questi piccoli aeroportini la maggior parte delle persone son davvero cordiali...

[:306]