- 6 Febbraio 2010
- 50
- 1
L.1011 TriStar - Scan da dia k64 - Altre scansioni aggiunte
L'ispirazione e la voglia di condividere un pò di vecchie dia mi è venuta guardando altri post...
Premesso che:
ho deciso di provare a condividere con voi qualche scatto un pò datato, partendo da uno dei miei aerei preferiti in assoluto: l'ormai in via di estinzione trigetto di casa Lockheed.
Come detto, le immagini sono senza post produzione, tranne:
Non aspettatevi quindi immagini immacolate, spero però soggetti interessanti.
L'ordine è sostanzialmente casuale.
NOn tutte le dia sono state scattate direttamente da me (nel caso è indicato), molte sono il frutto di anni di "collaborazione" con numerosi amici in giro per il mondo
Comincio con qualche dia, fatemi sapere se devo continuare.
Guido
Questo serie 50 In noleggio ad AER LINGUS, conserva i colori American Trans Air (Maggio 1989)
AEROPERU vola a Miami nel 1979 con questo serie 100
Ancora un serie 50 American Trans Air in noleggio, questa volta ad AIR AFRIQUE (Novembre 1989)
Finalmente un mio scatto: AIR CANADA sr.100 a Zurigo (Aprile 1988)
Ancora un classico degli anni '80 da me ripreso dalla terrazza di Zurigo: AIR LANKA (serie 100)
Sempre da Zurigo (ma questo scatto in rampa è frutto di uno scambio) e sempre AIR LANKA: si tratta però di un serie 500 (la serie "corta") in noleggio da ROYAL JORDANIAN, compagnia della quale conserva i colori (ottobre 1989)
BWIA Trinidad & Tobago serie 500 da me ripreso a FRA durante l'agosto 1987
....solo un assaggio...
come già detto: ditemi se devo continuare.
L'ispirazione e la voglia di condividere un pò di vecchie dia mi è venuta guardando altri post...
Premesso che:
- il progetto di scannerizzare la mia collezione di dia dura ormai da qualche anno e procede con alterne fortune e ripartenze varie...
- il mio scanner fa schifo (è un vecchio ed economico Microtek)
- lo scopo non è certo quello di avere immagini perfette ma solo di poter "consultare" le mie dia senza dover aprire gli scatolini (e quindi nessuna post-produzione)
- in effetti a volte non "soffio" nemmeno via dalla dia l'immancabile pelucco o polvere...
ho deciso di provare a condividere con voi qualche scatto un pò datato, partendo da uno dei miei aerei preferiti in assoluto: l'ormai in via di estinzione trigetto di casa Lockheed.
Come detto, le immagini sono senza post produzione, tranne:
- ridimensionamento a 1024 pixel
- leggera
Non aspettatevi quindi immagini immacolate, spero però soggetti interessanti.
L'ordine è sostanzialmente casuale.
NOn tutte le dia sono state scattate direttamente da me (nel caso è indicato), molte sono il frutto di anni di "collaborazione" con numerosi amici in giro per il mondo
Comincio con qualche dia, fatemi sapere se devo continuare.
Guido
Questo serie 50 In noleggio ad AER LINGUS, conserva i colori American Trans Air (Maggio 1989)
AEROPERU vola a Miami nel 1979 con questo serie 100
Ancora un serie 50 American Trans Air in noleggio, questa volta ad AIR AFRIQUE (Novembre 1989)
Finalmente un mio scatto: AIR CANADA sr.100 a Zurigo (Aprile 1988)
Ancora un classico degli anni '80 da me ripreso dalla terrazza di Zurigo: AIR LANKA (serie 100)
Sempre da Zurigo (ma questo scatto in rampa è frutto di uno scambio) e sempre AIR LANKA: si tratta però di un serie 500 (la serie "corta") in noleggio da ROYAL JORDANIAN, compagnia della quale conserva i colori (ottobre 1989)
BWIA Trinidad & Tobago serie 500 da me ripreso a FRA durante l'agosto 1987
....solo un assaggio...
come già detto: ditemi se devo continuare.
Ultima modifica: