Lounge Alitalia Venezia, chiude?


gigiolotango

Utente Registrato
26 Maggio 2017
76
24
stando a quanto scrivono sul sito si, ma non viene menzionata una eventuale lounge in sostituzione e sul lounge finder skyteam ancora esiste.
 

gigiolotango

Utente Registrato
26 Maggio 2017
76
24
Aggiornamento: ci è passato un collega oggi. La sala è chiusa, Alitalia sta cercando un accordo con l’aeroporto di Venezia per l’utilizzo della loro Lounge.
Al momento chi passa per Venezia non ha nessun servizio come Freccia Alata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Sarebbe interessante conoscere i motivi di questa chiusura. La lounge Marco Polo in orari di punta è già abbastanza affollata.
Quanti sono i voli AZ in partenza da Venezia ogni giorno?

In pratica a parte FCO rimangono lounge Alitalia solo a Milano, New York e Catania.

LIN e CTA sono gli unici ad a conservare le loro lounge pur non avendo voli di lungo raggio.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,037
129
Quanti sono i voli AZ in partenza da Venezia ogni giorno?

In pratica a parte FCO rimangono lounge Alitalia solo a Milano, New York e Catania.

LIN e CTA sono gli unici ad a conservare le loro lounge pur non avendo voli di lungo raggio.
Mi sa che anche NY durerà poco, a breve tireranno giù tutto il terminal 1 per filarlo da zero.
 

gigiolotango

Utente Registrato
26 Maggio 2017
76
24
Quanti sono i voli AZ in partenza da Venezia ogni giorno?

In pratica a parte FCO rimangono lounge Alitalia solo a Milano, New York e Catania.

LIN e CTA sono gli unici ad a conservare le loro lounge pur non avendo voli di lungo raggio.
LIN è stata appena ristrutturata, molto bella come opinione personale, ed anche molto utilizzata da clientela business.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
LIN è stata appena ristrutturata, molto bella come opinione personale, ed anche molto utilizzata da clientela business.
Ma la seconda lounge di LIN è stata poi riaperta oppure dobbiamo prendere nota di un' altro calo del contatore delle lounge AZ ormai ad una sola cifra. Siamo a 8 o 9?
 

gigiolotango

Utente Registrato
26 Maggio 2017
76
24
Ma la seconda lounge di LIN è stata poi riaperta oppure dobbiamo prendere nota di un' altro calo del contatore delle lounge AZ ormai ad una sola cifra. Siamo a 8 o 9?
La seconda ancora no, ma quella parte di aeroporto è tutt’ora chiusa per ristrutturazione. Non so se riaprirà.
C’è da dire che, almeno ad occhio, quella nuova è più grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
La seconda ancora no, ma quella parte di aeroporto è tutt’ora chiusa per ristrutturazione. Non so se riaprirà.
C’è da dire che, almeno ad occhio, quella nuova è più grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Be però la seconda lounge eredità da AP era un pò un inutile doppione e sicuramente uno spreco. Come credo le laounge di venezia e catania siano ormai inutili e da chiudere. Anche perchè dedicate a soli voli nazionali su cui neanche esiste una vera business!
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Be però la seconda lounge eredità da AP era un pò un inutile doppione e sicuramente uno spreco. Come credo le laounge di venezia e catania siano ormai inutili e da chiudere. Anche perchè dedicate a soli voli nazionali su cui neanche esiste una vera business!
Sui nazionali da questi aeroporti non c'è proprio una business, né vera né falsa. Però i passeggeri di business/magnifica partono anche da VCE e CTA.
Da CTA conto una quindicina di voli AZ al giorno in inverno e ne ricordo diversi di più in estate. Probabilmente gestire la saletta attuale costa meno di una convenzione con la sala sac.
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Sui nazionali da questi aeroporti non c'è proprio una business, né vera né falsa. Però i passeggeri di business/magnifica partono anche da VCE e CTA.
Da CTA conto una quindicina di voli AZ al giorno in inverno e ne ricordo diversi di più in estate. Probabilmente gestire la saletta attuale costa meno di una convenzione con la sala sac.
Coime da tutto il resto d'italia! Secondo me la saletta a VCE aveva senso quando az operava voli intercontinentali e quella di CTA quando ancora operava i corsscountry che effettivamente da CTA erano tanto. Ad oggi rimane solo FCO e LIN anche in estate se non sbaglio.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
Coime da tutto il resto d'italia! Secondo me la saletta a VCE aveva senso quando az operava voli intercontinentali e quella di CTA quando ancora operava i corsscountry che effettivamente da CTA erano tanto. Ad oggi rimane solo FCO e LIN anche in estate se non sbaglio.
C'è l'ultima crosscountry superstite operata tutto l'anno che è la CTA-BLQ, più in estate SVO (credo unica rotta internazionale non da Roma o Milano).
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Coime da tutto il resto d'italia! Secondo me la saletta a VCE aveva senso quando az operava voli intercontinentali e quella di CTA quando ancora operava i corsscountry che effettivamente da CTA erano tanto. Ad oggi rimane solo FCO e LIN anche in estate se non sbaglio.
Perché qualche volo crosscountry giustifica la lounge (AZ) più di 15 o 25 (estivi) voli feed verso verso potenziali transiti In magnifica (fco) o business (fco lin)?

Più che la tipologia dei voli nazionali valgono considerazioni sul tipo di utenza, sul numero dei voli, sui costi, sulle alternative disponibili o semplicemente su motivi di immagine. Magari va tenuto conto anche dei voli in CS e dei relativi accordi.

PS non sto dicendo che le lounge di VCE e CTA vadano chiuse o tenute né sopratutto che una va lasciata e una eliminata.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
È decisamente più ariosa, hanno rimodernato il bancone, messa l’isola col cibo, migliorato l’offerta (le lasagne calde con radicchio taleggio e speck sono proprio buone secondo me), e la signora tuttofare bionda della cucina è una gran brava persona, gentile e disponibile. Secondo me han fatto un buonissimo lavoro.
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,515
648
Back to Fischamend
Nel discorso sulla lounge a Venezia io ci metterei anche la question Skyteam: perché AF ed altre volano a VCE con business e clienti altospendenti ed hanno bisogno della lounge. Se AZ non è in grado di mantenere la lounge capitalizzando sui suoi clienti di alto profilo ed offrendo il servizio alle altre compagnie dell'alleanza, vuol dire che non è messa molto bene come legacy carrier.