Lounge Istanbul

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Non essendo più un passeggero sparkling (nessuna tessera che conta) e avendo un lungo transito a Istanbul (8 ore) tra due voli TK, pensavo di acquistare l'ingresso in lounge.
Posto che TK non consente l'ingresso nella propria lounge ai passeggeri che volano Economy e sono senza status, ho visto che ci sono altre lounge che consentono l'ingresso a pagamento.
Ho letto pareri contrastanti su ognuna, qualcuno ha avuto esperienze in una di queste lounge?

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572
A quanto ne so io, la Lounge TK di IST non consente di entrare pagando. Ci sono piccole lounge al piano superior nella food court, associate a delle carte di credito (MasterCard/HSBC/altro) ma sono cosi piene che e' meglio sedersi a un gate.

L'alternativa e' di non fare il barbone e prendere un hotel; il TAV hotel c'e' sia landside che airside, e in entrambi i casi non e' male, costa sui 120 per una doppia; altrimenti conosco un buon hotel a circa 20 minuti da Ataturk.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
Non essendo più un passeggero sparkling (nessuna tessera che conta) e avendo un lungo transito a Istanbul (8 ore) tra due voli TK, pensavo di acquistare l'ingresso in lounge.
Posto che TK non consente l'ingresso nella propria lounge ai passeggeri che volano Economy e sono senza status, ho visto che ci sono altre lounge che consentono l'ingresso a pagamento.
Ho letto pareri contrastanti su ognuna, qualcuno ha avuto esperienze in una di queste lounge?
Edo Tuekish offre un giro aggratise per la città, approfittane: http://www.turkishairlines.com/en-i...nbul-for-turkish-airlines-transfer-passengers

In alternativa se hai un layover superiore alle 6 ore TK offre un hotel, ma non so se vale anche in Y

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
In alternativa se hai un layover superiore alle 6 ore TK offre un hotel, ma non so se vale anche in Y
Mi sembra 6 ore per la business e 8 ore per l'economy. Ma deve essere un layover obbligato dovuto al fatto che non ci sono altre connessioni possibili piu' veloci. Se hai scelto volontariamente di fare lo scalo piu' lungo magari per risparmiare sul biglietto non è valido.

F

flyboy

Guest
Io sono stato alla Millennium Lounge due anni fa.
Vecchiotta sia come arredi che come servizi.
Francamente non la consiglierei, ma per un transito di 8 ore se il prezzo non e' alto provala. Non ti aspettare nulla pero'. E' ben lontana da quella TK.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
A quanto ne so io, la Lounge TK di IST non consente di entrare pagando. Ci sono piccole lounge al piano superior nella food court, associate a delle carte di credito (MasterCard/HSBC/altro) ma sono cosi piene che e' meglio sedersi a un gate.

L'alternativa e' di non fare il barbone e prendere un hotel; il TAV hotel c'e' sia landside che airside, e in entrambi i casi non e' male, costa sui 120 per una doppia; altrimenti conosco un buon hotel a circa 20 minuti da Ataturk.
L'idea dell'hotel a 20minuti la tengo in considerazione, anche se tra una cosa e l'altra forse ha poco senso avendo solo 8 ore di transito.

Edo Tuekish offre un giro aggratise per la città, approfittane: http://www.turkishairlines.com/en-i...nbul-for-turkish-airlines-transfer-passengers

Mi sembra 6 ore per la business e 8 ore per l'economy. Ma deve essere un layover obbligato dovuto al fatto che non ci sono altre connessioni possibili piu' veloci. Se hai scelto volontariamente di fare lo scalo piu' lungo magari per risparmiare sul biglietto non è valido.
Come giustamente puntualizza Cesare, la connessione così lunga è voluta sia per contenere il prezzo del biglietto sia per viaggiare con alcuni amici, quindi niente hotel.
Avevo visto i tour per Istanbul però gli orari non coincidono con il transito (ETA 5.00 ETD 13.00).

Io sono stato alla Millennium Lounge due anni fa.
Vecchiotta sia come arredi che come servizi.
Francamente non la consiglierei, ma per un transito di 8 ore se il prezzo non e' alto provala. Non ti aspettare nulla pero'. E' ben lontana da quella TK.
Ovviamente non mi aspetto una lounge alla TK, mi basterebbe un posto più calmo, con una doccia pulita e con un catering decente.

Grazie a tutti!

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Alla fine sono riuscito ad entrare nella lounge Tk, spettacolare.
Spero di fare un reportage (assieme alla J di Turkish).

F

flyboy

Guest
Alla fine sono riuscito ad entrare nella lounge Tk, spettacolare.
Spero di fare un reportage (assieme alla J di Turkish).
La domanda è: tra un pezzo di pizza sfornata al momento ed una carne alla griglia al piano di sotto, quanti chili hai preso?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Come J, tra le migliori del mondo. Non so se vi sia qualcosa di simile a HKG or SIN. Se la gioca bene anche con le F. Davvero una meraviglia, specie al piano di sotto.
Concordo, se avesse il servizio a la carta al tavolo potrebbe tranquillamente essere una lounge di First.

La domanda è: tra un pezzo di pizza sfornata al momento ed una carne alla griglia al piano di sotto, quanti chili hai preso?
Questa mattina mi sono pesato e ti assicuro che non é stata una grande idea.