Lounge Policy TAP

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Domanda forse stupida, e se lo è me ne scuso ma non riesco davvero a capire.

Lunedì sarò sul volo AZ7753 da LIS a MXP che altro non è che TP852 solo prenotato tramite AZ. Viaggio in Y.

Essendo le due compagnie in due alleanze diverse, mi chiedevo:

1) Se voglio entrare in lounge devo usare la FF card di ST o S*
2) Ma soprattutto, posso entrare in lounge oppure l'avere numero di volo ST operato però da S* non mi permette di farlo?

Grazie a chiunque vorrà rispondere.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ

Lunedì sarò sul volo AZ7753 da LIS a MXP che altro non è che TP852 solo prenotato tramite AZ. Viaggio in Y.

2) Ma soprattutto, posso entrare in lounge oppure l'avere numero di volo ST operato però da S* non mi permette di farlo?

Con la carta di *A non avrai senz'altro problemi ad entrare.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
La lounge fa parte del servizio offerto con in biglietto, per cui dovresti andare alla lounge ST. Almeno, comincia da lì, e facci sapere come finisce.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna

La lounge é la ANA, ci sono stato ieri, secondo me anche se la eviti non ti perdi nulla.
Ps: il check in dovrai farlo sul sito Tap per cui basta non inserire nessuna carta FF al momento del check in online e mostrarne una delle due all'entrata

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
La lounge é la ANA, ci sono stato ieri, secondo me anche se la eviti non ti perdi nulla.
Ps: il check in dovrai farlo sul sito Tap per cui basta non inserire nessuna carta FF al momento del check in online e mostrarne una delle due all'entrata
Almeno di positivo ha la vista sull'apron e la pista. Purtroppo la flagship lounge TAP è ancora chiusa per ristrutturazione..
Per i passeggeri ST la lounge ANA è un passo in avanti, qualche tempo fa ero stato indirizzato nella Orange lounge (se non ricordo male il nome), triste e senza finestre, terribile!

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
Almeno di positivo ha la vista sull'apron e la pista. Purtroppo la flagship lounge TAP è ancora chiusa per ristrutturazione..
Per i passeggeri ST la lounge ANA è un passo in avanti, qualche tempo fa ero stato indirizzato nella Orange lounge (se non ricordo male il nome), triste e senza finestre, terribile!
É per casi quella sulla destra, arrivando dal gate 8 (ponte aereo per Oporto) e dirigendosi verso l'area con dei gate 14/15/16 (e, in seguito, gli altri gate e l'area con le scale mobili e la lounge ANA)?

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Avevo usato la Blue Lounge l'ultima volta con KLM/Sata. Nulla di che.

Vi farò sapere dove mi mandano.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Alla fine sono entrato nella Lounge ZNZ con tessera *A come previsto. Però a me non sembra affatto male ... moderna, catering accettabile. La trovo molto meglio dellemlounge a LIN o FCO. Certo non è HKG ma quello è normale ...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D

Una curiosità, come mai hai prenotato il volo TAP con codice AZ pur avendo anche una tessera Star? Ti servivano miglia ST? O ad esempio costava di meno? ;-)

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Una curiosità, come mai hai prenotato il volo TAP con codice AZ pur avendo anche una tessera Star? Ti servivano miglia ST? O ad esempio costava di meno? ;-)
Ho prenotato relativamente tardi per un appuntamento "non previsto" e a parità di prezzo avevo un volo LH che però in classe K non da diritto a miglia su TK oppure un biglietto emesso da AF (i segmenti Sky sono sempre apprezzati) dove all'andata ho volato LIN CDG LIS mentre al ritorno avevo un biglietto 057 ma con numero di volo AZ e operato da TP. Un bel miscuglio :)

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Alla fine sono entrato nella Lounge ZNZ con tessera *A come previsto. Però a me non sembra affatto male ... moderna, catering accettabile. La trovo molto meglio dellemlounge a LIN o FCO. Certo non è HKG ma quello è normale ...
Si beh è quella che si chiama anche ANA, per capirci quella che si trova al primo piano raggiungibile solo con la scala mobile. Con vista sull'apron.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Si beh è quella che si chiama anche ANA, per capirci quella che si trova al primo piano raggiungibile solo con la scala mobile. Con vista sull'apron.
Esatto. Non mi è sembrata affatto male però, dopo aver letto reviews e altro pensavo peggio.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,768
1,158
Rapallo, Liguria.
Ho prenotato relativamente tardi per un appuntamento "non previsto" e a parità di prezzo avevo un volo LH che però in classe K non da diritto a miglia su TK oppure un biglietto emesso da AF (i segmenti Sky sono sempre apprezzati) dove all'andata ho volato LIN CDG LIS mentre al ritorno avevo un biglietto 057 ma con numero di volo AZ e operato da TP. Un bel miscuglio :)
Praticamente è un lavoro a tempo pieno prenotare voli dovendo coltivare tutte le carte premium che hai.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Praticamente è un lavoro a tempo pieno prenotare voli dovendo coltivare tutte le carte premium che hai.
HAHA eppure sono convinto che molti di voi ne abbiano molte di più di me :)

Ho un'altra domanda strana: ma se uno può portare in lounge 1 ospite e poi esce dalla lounge per andare a fare un giro in città e torna, l'ospite può essere diverso o deve essere sempre lo stesso? me lo sono sempre chiesto.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
HAHA eppure sono convinto che molti di voi ne abbiano molte di più di me :)

Ho un'altra domanda strana: ma se uno può portare in lounge 1 ospite e poi esce dalla lounge per andare a fare un giro in città e torna, l'ospite può essere diverso o deve essere sempre lo stesso? me lo sono sempre chiesto.
Sempre lo stesso a meno di non uscire insieme e farlo cancellare dal sistema