Lucca - una giornata intensa con chicche[56k warn]

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Si Nickel, per parecchio tempo uno ci stava addirittura di base, poi tutto finì, non ricordo se avvenne prima la morte del titolare o la cessione dell'attività (era il proprietario di un'agenzia di viaggi di Chiesina Uzzanese). Forse il più grosso che ci è atterrato è stato un LearJet 25 (I-KISS). Non conosco la tua età, ma se ti sei appassionato parecchi anni fa forse lo ricordi, era di proprietà della SMI, prima che prenderessero I-LOOK.

Ovviamente bellissime foto!

P.S. Mi correggo, probabilmente il più grande fu lo YK 40, tempi CaDaBo, I-JAKI, ma non so quanto possa contare dato che quell'aereo è forse fatto apposta per quelle piste

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Sei allucinante... la giornata non prometteva nulla ma tu sei riuscito a cavarci delle foto spettacolari!!! [:304][:304]
Quando ci vediamo ti rigo le lenti!!!! [:305][:305]

Ciao
Andrea

PS: il Citation poi è ripartiro?? Io non ho visto nulla....

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Purtroppo jtstream ho 31 anni e, pur essendo nato con la passione degli aerei ma quelli militari, quella per i civili mi è venuta da pochissimi anni, quindi a Lucca ci vado da pochi anni, direi 3 o 4.
Grazie delle info storiche.

Andre, hai visto? :D Riesco ad avere c..o anche quando la maggior parte della gente sarebbe stata a casa! Non è ripartito in mattinata.
Ric

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Se non è cambiato niente negli ultimi anni mi sembra poco più di 900 m

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
35
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

Piste 10 e 28, dati ENAV

TORA
10 910
28 910
TODA
10 955
28 910
ASDA
10 910
28 910
LDA
10 830
28 910
La pista è orientata come ad Aeritalia, ma noi c'è l'abbiamo più lunga.....................la pista:D

Ciao[:306]
LIMA

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
ciao rick, bellissssssiiiimmmmmmeeeee.... il Citation I è spettacolare, dove si è fermato?

per la cronaca quando Avianova iniziò i suoi voli usava i due ATR la domenica per fare dei voli turistici in VFR (allora non sapevo cosa fosse) e con 20000 lire si faceva il volo sulla città. Ho avuto la fortuna di fare il volo sulla città e la settimana seguente un bellissimo FLR-PSA con basso passaggio sulla 04R e poi Lucca con circuito VFR standard e basso passaggio con carrello giù a circa 50cm della pista... strepitoso... un volo stupendo con I-NOWA qualcuno ha anche detto che in uno dei voli invece del low facero un touch and go sempre con AT4-3... che bei ricordi!!

cmq credo che l'atterraggio più spettacolare della toscana avvenne a metà anni 70... un F104 proveniente dalla Germania sbagliò campo e invece di atterrare a Pisa andò un po' più avanti e atterrò sull'aeroporto privato della Piaggio a Pontedera (sigh lo hanno demolito) di soli 910mt. Il pilota una volta atterrato disse, "Bravi questi Italiani ad operare da qui con il 104"... per decollare però dovettoro montare dei razzi Jato sotto il 104...

ciaux sky3boy

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Citazione:"Bravi questi Italiani ad operare da qui con il 104"... per decollare però dovettoro montare dei razzi Jato sotto il 104...
Ahahaha, spettacolo!
Comunque il Citation penso sia andato in fondo alla pista a girare per il back track poi è andato a parcheggiare in fila con gli S64.

Ric

francis

Utente Registrato
12 Settembre 2006
80
0
modena.
[:304] spettacolare lo Sky Crane, dovrebbe essere uno dei 2 intervenuti sul grosso incendio di Quiliano. E' di base fissa a Lucca o solo estiva?