Lufthansa Italia cancella MXP-BRU e riduce BCN, CDG, FCO e LHR


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Dal 27 Giugno al 31 Agosto

MXP-BRU : cancellata in toto
MXP-FCO : da 4 a 3
MXP-LHR : da 6 a 4
MXP-CDG : da 4 a 2

Dall'8 al 31 Agosto

MXP-BCN : da 3 a 2

Trattasi di riduzioni decise in questi giorni.
 
Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Evidentemente la crisi e la sovracapacità su alcune rotte si fanno sentire...

Cosa faranno gli aerei coinvolti nel periodo delle riduzioni?
 

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
La concorrenza diretta con U2 non sta andando molto bene sul p2p... Il braccio di ferro per ora è vinto da U2 e LHI retrocede... Chissà quali sono i fattori che hanno portato a questo insuccesso, perchè di riduzioni pesanti si parla qua.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
La MXP-BRU è quasi spacciata, prima ridotta da 3 a 2....poi ora da 2 a 0 per ben più di due mesi...
Secondo me quando sarà portata a termine la fusione LH/SN i voli saranno riorganizzati e ottimizzati tra le due compagnie e può darsi che la rotta venga operata solo da SN.

Ad oggi l'operativo era sballato c'erano voli che partivano a poca distanza gli uni dagli altri nelle stesse fascie orarie, si facevano concorrenza da soli.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
La concorrenza diretta con U2 non sta andando molto bene sul p2p... Il braccio di ferro per ora è vinto da U2 e LHI retrocede... Chissà quali sono i fattori che hanno portato a questo insuccesso, perchè di riduzioni pesanti si parla qua.
Beh, la strategia è semplicemente sbagliata : un vettore full-service non può puntare solo sulla leva del pricing per stare a galla su rotte peraltro già presidiate da una concorrenza già ben piazzata da mesi o addirittura anni, che si avvale di una base di costo nettamente inferiore e che non deve più sostenere i costi di start-up...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Beh, la strategia è semplicemente sbagliata : un vettore full-service non può puntare solo sulla leva del pricing per stare a galla su rotte peraltro già presidiate da una concorrenza già ben piazzata da mesi o addirittura anni, che si avvale di una base di costo nettamente inferiore e che non deve più sostenere i costi di start-up...
LHI oltre al prezzo competitivo punta anche sul servizio sulla qualità e ha dei plus da compagnia tradizionale che una low cost non può avere.
 

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Beh, la strategia è semplicemente sbagliata : un vettore full-service non può puntare solo sulla leva del pricing per stare a galla su rotte peraltro già presidiate da una concorrenza già ben piazzata da mesi o addirittura anni, che si avvale di una base di costo nettamente inferiore e che non deve più sostenere i costi di start-up...
Infatti, concordo appieno. Senza la creazione di MXP come il loro 4o hub con della sostanziosa offerta che si integra con dei feederaggi incoming che proseguono, beh è solo questione di mesi...
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
Connessioni poi, penso ne prendano poche.
Per ora, ma visto che sono un network carrier le cose non sono destinate continuare così.
Quei voli non sono lì per mostrar bandiera o far concorrenza ad EZY, ma sono il primo passo verso qualcosa d'altro.

Riflettete sul fatto che le riduzioni confermano la vocazione "business" dei voli LHI.
 

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Ma LHI oltre al prezzo competitivo ha anche una qualità e dei plus da comapgnia tradizionale che una low cost non può avere.
Il punto è che come SkySurfer giustamente diceva LHI non può pretendere di continuare una concorrenza basata su prezzo. Ha dei costi di base nettamenti diversi. Andare a posizionarsi in concorrenza p2p su rotte già consolidate da compagnie con un solido nome (mica parliamo di Italtours o similia), dando un servizio hicost (nel senso di qualità ma anche che costa tanto) a prezzo da low-cost, non è economicamente sostenibile. In altre parole non si può mettere le tratte sempre a 99euro (anche per 2 persone) e pretendere di viverci con quello... I costi di base sono ben altri...
D'altra parte senza feederaggio il tutto sembra dare un tocco di stile ulteriore alle lowcost tedesche vedi AB TUI