Lufthansa riconfigura il primo A380 con la nuova business class


FlyKing

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Lufthansa ha completato pochi giorni fa, ad Amburgo, la riconfigurazione del primo A380; la macchina, con registrazione D-AIMB, è ora equipaggiata con il nuovo prodotto full flat di business class ed è stata trasferita a FRA ieri. La compagnia ha preso in carico, sempre ieri, un nuovo 380, già allestito in fabbrica con la nuova cabina.
Sebbene non esistano ancora foto ufficiali, dalle nuove seat map si può dedurre che il prodotto sia lo stesso che già equipaggia il 748.

Si passa da 98 posti..

..a 92 posti
 

ZannaIT88

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Sebbene non esistano ancora foto ufficiali, dalle nuove seat map si può dedurre che il prodotto sia lo stesso che già equipaggia il 748.
Probabilmente non del tutto, sulla seat map le file laterali sembrano disegnate con i sedili paralleli e non convergenti verso il poggiapiedi come la fila centrale.
 

belumosi

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Secondo me LH ha azzeccato tutti i prodotti cabina, tranne la nuova J. Senza scomodare le asiatiche, anche la futura J di AF sembra di un altro pianeta.
 

maclover

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E traqualche mese deve tornare in hangar per mettere la Y+
In meno di 5 anni viene riconfigurato due volte... alla faccia della pianificazione teutonica!
 

FlyKing

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E traqualche mese deve tornare in hangar per mettere la Y+
In meno di 5 anni viene riconfigurato due volte... alla faccia della pianificazione teutonica!
Non si discosta molto dalle abilità di pianificazione dei francesi; inizialmente senza eco+, poi con e a breve sotto i ferri per la nuova business.
 

AZ209

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Londra.
First look: Lufthansa unveils fully-flat A380 business seats

Lufthansa has provided the first look at an A380 fitted with its new fully-flat business class seating.

As Business Traveller reported last week, the superjumbo — with has the tail number D-AIMB — has been retrofitted by Lufthansa Technik in Hamburg (see news, April 2).

It is the first of ten modified A380s to be delivered to the German carrier, with the remainder scheduled to arrive in the coming months.




As before, the new seating sees Lufthansa business class passengers accommodated on the A380's upper deck in a 2-2-2 layout. But to make way for the fully-flat product the seat count is reduced from 98 to 92.


Jens Bischof, Lufthansa's sales, product and marketing, said: "The high-speed completion of our aircraft with the most modern cabin in all classes is the highly visible proof that we are systematically realising our goal of becoming a leader in the exclusive circle of five-starairlines.


"In summer 2015, we will be offering the new business class on all 106 of our intercontinental aircraft. Out of a total of 7,000 new business class seats, more than 1,000 will then be available on board the A380 fleet."





As we reported last month (see news, March 5), Lufthansa's superior economy seating will appear on its B747-8 from November.


The A380s will be retrofitted with premium economy by summer 2015.

http://www.businesstraveller.com/news/100433/first-look-lufthansa-unveils-fully-flat-a380-bu