L'ultima Kodachrome!

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Ma quindi chi usa ancora una reflex tradizionale ora dovrà per forza di cosa smettere?

Chris
No, non si potranno più sviluppare le Kodachrome (DIA) che richiedono un processo di sviluppo particolare. Tutte le altre pellicole si possono sviluppare tranquillamente.

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
La storia se ne va ma le immagini rimarranno per un bel po' di tempo, visto che anche le prime degli anni 30 sono ancora in ottime condizioni.
La pellicola è sempre la pellicola e continueremo ad usare altre marche, sta di fatto che per la sua qualità e bellezza il K resterà insostituibile e insostituito: per fare un paragone è come avere una Ferrari e passare a......una Seat. Non me ne vogliano gli spagnoli, ma dopo 36 anni di favolosi K penso di poter dire la mia e unirmi al coro celebrativo di questa leggenda.
RIP K

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Un pezzo di storia che se ne va x sempre!!!!!!!! :-( :-( :-(
Straquotone..... Spero di non rimpiangerla come sto' facendo con i dischi in vinile (il CD sarà perfetto, ma il calore che da' il vinile). Digitale è fantastico, ma ho paura che quella pellicola sia insostituibile.....:(:(:(:(:(:(:(

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.
Eh si, per molti di noi credo sia veramente un pezzo della nostra vita fotografica che se ne va....
Non dimenticherò mai quando partivo per qualche viaggio con la busta anti RX piena di Kodachrome e l'attenzione messa per non sprecare ogni singolo, prezioso scatto.
Cose che con il digitale si sono perse...

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Eh si, per molti di noi credo sia veramente un pezzo della nostra vita fotografica che se ne va....
Non dimenticherò mai quando partivo per qualche viaggio con la busta anti RX piena di Kodachrome e l'attenzione messa per non sprecare ogni singolo, prezioso scatto.
Cose che con il digitale si sono perse...
Mi hai fatto capire cosa mi piace meno del digitale..... non ha anima. :(