Lupi e Aquile a Decimo...


Frank

Utente Registrato
11 Marzo 2006
499
0
Castano Primo, Lombardia.
Immagini scattate lunedi 31 gennaio a Decimomannu.
Un ringrziamento particolare al Maggiore Angelo Sbardella e al maresciallo maggiore FabrizioTuzii per la loro grande disponibilata' che ci hanno dato...oltre ovviamente ai compagni di viaggio.

Ciao

Frank



























 

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Meritevoli tutte quante di complimenti Frank.. L'unica cosa che avrei da segnalare e' l'eccessiva maschera di contrasto applicata.. Secondo me maggior morbidezza e meno noise in alcune in particolare.. Non avrebbe guastato.. ;)

Complimenti anche per la posizione.. Non e' da tutti i giorni poter stare davanti ad un Harrier e poter scattare liberamente foto come queste...

Andrea.
 

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Semplicemente fantastiche, complimenti.

Una domanda ai più esperti: perchè gli scarichi di questo F15 sono asimmetrici?
Sia le prese d'aria anteriori sia gli ugelli di scarico degli F15 sono a geometria variabile e possono assumere diversi gradi di orientamento e apertura/chiusura a seconda dei parametri e delle condizioni di volo.
Foto superlative e di grandissimo interesse.
 

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Sia le prese d'aria anteriori sia gli ugelli di scarico degli F15 sono a geometria variabile e possono assumere diversi gradi di orientamento e apertura/chiusura a seconda dei parametri e delle condizioni di volo.
Le prese d'aria senz'altro, mentre gli scarichi non credo possano assumere posizioni assimmetriche. In questo caso infatti era un'emergenza, il velivolo è stato accompagnato praticamente fino alla toccata dal suo gregario.

Foto super come al solito, Frank. :)
 

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
"...abbinati a prese d'aria supersoniche a geometria variabile e condotti di scarico a sezione variabile..."

A sezione variabile, appunto. Ma si aprono e chiudono in contemporanea, cioè insieme.
Se non lo fanno, si tratta di un malfunzionamento, come in questo caso. La posizione normale è quella che puoi osservare nella foto del s/n 91-602.
 

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
"...abbinati a prese d'aria supersoniche a geometria variabile e condotti di scarico a sezione variabile..."

A sezione variabile, appunto. Ma si aprono e chiudono in contemporanea, cioè insieme.
Se non lo fanno, si tratta di un malfunzionamento, come in questo caso. La posizione normale è quella che puoi osservare nella foto del s/n 91-602.
Ricevuto e copiato..! Grazie!
 

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Acciderbolina !! tutte bellissime queste foto.

F15 in atterraggio frontale, la mia scelta per prospettiva e colori.

Probabilmente da rivedere l'orizzonte dell'Harrier 1-03, e che diamine mica te la posso far passare liscia liscia ;-)