Lutfhansa - Tariffa si abbassa dopo la prenotazione

Aquaplano

Utente Registrato
3 Dicembre 2013
100
0
Ciao amici del forum, volevo chiedervi se con Lufthansa vale la stessa "regola" di Easyjet cioè che se mi accorgo che il volo dopo aver prenotato scende di prezzo se ho diritto di chiedere un rimborso o un voucher.

E' già la terza volta che mi accorgo che un volo scende di prezzo con il passare del tempo, pensavo fosse una cosa rara, ma invece a questo punto non ci credo più alla "regola" prima prenoti meno spendi, Easyjet mi ha sempre rimborsato e volevo sapere se anche Lufthansa applica questa procedura.

Grazieeeeee!!!!! :D

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Lascio i dettagli tecnici a chi ne sa più di me, ma sicuramente sulle legacy il prezzo del biglietto non è necessariamente più caro man mano che si avvicina la data del viaggio. Questa idea del rimborso è una cosa da low cost -- non per denigrarle, ma per dire che la struttura del revenue management è necessariamente diversa tra legacy e low cost.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Ma più semplicemente dev'esserci stata una cancellazione di un certo numero di posti (un gruppo, un allotment, etc..) e il sistema di RM della compagnia (per LH si tratta di PROS) ha riaperto delle tariffe economiche per recuperare i posti persi.

Potrebbe anche essere che l'analista sia intervenuto pechè la previsione di domanda non era corretta e si stava mettendo il volo in SPOIL (il ritmo di prenotazioni crolla perché il prezzo richiesto è troppo caro).

Aquaplano

Utente Registrato
3 Dicembre 2013
100
0
Ma più semplicemente dev'esserci stata una cancellazione di un certo numero di posti (un gruppo, un allotment, etc..) e il sistema di RM della compagnia (per LH si tratta di PROS) ha riaperto delle tariffe economiche per recuperare i posti persi.

Potrebbe anche essere che l'analista sia intervenuto pechè la previsione di domanda non era corretta e si stava mettendo il volo in SPOIL (il ritmo di prenotazioni crolla perché il prezzo richiesto è troppo caro).
Cavol!...mi hai aperto un mondo! "sistema Rm" "Pros" analisti "volo in Spoil" non ho mai sentito parlare di queste robe qua ma mi affascinano a manetta...mi piacerebbe capirne qualcosa di più sulla variazione dei prezzi...come quella volta che per la finale di champions a Berlino il volo easyjet Venezia- Berlino eran andato a più di 1000 euro...giuro!