Lyon Saint Exupéry


commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Ciao a tutti,
prosegue la serie di uscite all'estero e quindi prosegue la serie di foto. Questo thread è il "sequel" di quello di Venezia.
Niente di speciale, solo 7 foto fatte tra Lione e Bourg en Bresse.

Dedica a rantax: Ginevra sarebbe stata mille volte meglio. Sarà per la prossima volta.

Visto dall'aereo in finale e cercato con tutte le forze una volta fuori dal terminal, questo Tristar ex Air-Transat è fermo qui dal 2001. Doveva effettuare la tratta Lione Berlino, ma attraversando il livello 190 si è imbattuto in una tempesta di grandine ed è tornato a Lione per l'atterraggio senza altri danni. Visto che la cellula aveva quasi 30 anni, Air Transat ha deciso di non ripararlo. Oggi è all'interno di un recinto ed è visitabile dal pubblico; a bordo, i sedili sono stati riposizionati e viene trasmessa una "ricostruzione" del fatidico volo. Per gli amanti delle statistiche, la registrazione era C-FTNA.



Mi fermo un po' ma non passa niente, solo EasyJet come se piovesse. In più fa un caldo mortale, e gli atterraggi vengono malissimo. Solo una per testimoninza



Parto, tanto non c'è niente di interessante.... tranne la legge di Murphy. La strada provinciale passa dalla testata, e si ha una vista abbastanza comoda sulle piste, tanto da vedere il triplone di Air Austral che libera....acc.. caXX..
E' l'unico movimento "interessante" di Lione.

Arrivo a Bourg en Bresse, aeroportino locale della taglia di Lugo di Romagna.. qualcosa si muove, chiaramente tutta roba LIGHT.

Gate Guardian



con dettaglio



Robin DR400-180 Regent dell'aeroclub (sovraesposto :( )



Robinson R22



ed un ULM che riposa...



E questo è tutto. Alla prossima.

Enrico