Macchina compatta per spotting

Angelo1992

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
583
0
Padova(Veneto)
Mi rivolgo a voi chiedendo di aiutarmi nel consigliare un mio amico sull'acquisto di una compatta per lo spotting.
Il suo budget massimo è di 300 euro, di conseguenza una reflex con un obiettivo adatto, che sarebbe certamente la scelta migliore, non è fattibile.
Vi chiedo quindi se conoscete una qualche compatta dotata di un buono zoom(almeno 300mm equivalenti) e ovviamente che faccia foto di qualità.
Le altre caratteristiche per una buona macchina da spotting le sapete già.

Spero possiate aiutarmi

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Angelo, come dicevo anche al tuo amico, una compatta per spotting la vedo dura sai, al massimo per la statica potrebbe andar. Casomai una bridge, con obiettivo intercambiabile. pero per quanto riguarda la qualità Non e come le reflex, ma se il budget e limitato alle volte e un buon compromesso.

Ciao

Angelo1992

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
583
0
Padova(Veneto)
Una bridge adatta che requisiti deve avere per lo spotting?
Perchè io di bridge proprio non me ne intendo

Edit: C'è un'altro problema...non trovo obiettivi bridge con distanza focale di almeno 300mm

Ultima modifica:

Angelo1992

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
583
0
Padova(Veneto)
Beh...il mio amico ha deciso di iniziare a mettere via i soldi per una reflex, per andare a spendere max 900 euro. Pensa prendere una Nikon D5000/D5100+18-55mm+55-300mm (tutto in un kit). Così dovrebbe stare dentro i 900 euro ed avere tra le mani una buona reflex da spotting.
Comunque se vedi che questa Sony è abbastanza adatta allo spotting scrivilo. In quel caso le cose potrebbero cambiare
Io ho una D5000 con 55-300mm per lo spotting e mi trovo benissimo

Angelo1992

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
583
0
Padova(Veneto)
bè io ero rimasto che stava sui 300 max, allora meglio così! con quel budget consiglio di spendere qualcosina in più sul obiettivo piuttosto che sul corpo macchina
è che vedendo che le compatte non sono adeguate e che le bridge non hanno obiettivi adatti allo spotting ha dovuto pensare a mettere da parte i soldi per una reflex.
Dici? Ma prendendo il 70-300, considerando il corpo macchina + eventuale obiettivo 18-55 venduto assieme, riuscirebbe a star sotto i 900?

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Le ho scritto in privato, le ho consigliato di prendersi una d3100 o simili, magari usata per risparmiare, e prendersi il 70-300 VR nikon. Così per quanto riguarda lo spotting e a posto e risparmia qualcosina.

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
la compatta non sostituisce la reflex, specie per lo spotting. Uso la compatta per le emergenze, quando non ho con me la reflex o ad esempio per le foto in volo, pur avendo un 10mm avanti alla mia reflex.
Ps perkè consigliarle una nikon se vuole una reflex per spotting........

Angelo1992

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
583
0
Padova(Veneto)
è un uomo ;)

Comunque sono rimasto sulla Nikon perchè le Canon non le conosco affatto. Certo che se ci fosse qualche buona soluzione con Canon che farebbe spendere meno che una soluzione equivalente Nikon ben venga. Basta che mi diciate voi reflex e obiettivo Canon.