Macchina fotografica un po' stagionata

Andreapilot91

Utente Registrato
1 Giugno 2008
56
0
Genova
Ciao a tutti, si tratta di un'analogica, ma completissima macchina fotografica a rullino Canon F-1
Monta un obiettivo SKYLIGHT 50mm, in dotazione è altressì compreso anche un secondo teleobiettivo da 62mm +1 flash 299T(completissimo) ed infine un altro teleobiettivo 35-105mm.
Il tutto è seguito da libretti d'istruzioni

Zona:Genova
Stato di tutta la composizione : COME NUOVA

P.S Lascio a voi, non essendo io del campo, la possibilità di fare offerte su quanto citato prima.Ovviamente il tutto è ben custodito in una borsa professionale con tracolla.
Sò che adesso è tutto un digitale, ma secondo me qualche amatore si trova sempre.

Saluti

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
La F1 è stata la risposta di Canon, mal riuscita da un punto di vista di mercato, alle Nikon professionali serie F. Questo l'inquadramento storico, da un punto di vista tecnico essendo una reflex pro, io la prenderei senza esistazioni, già ha un buon parco ottiche (skylight non è l'obiettivo ma il filtro che ci è avvitato sopra e comunque meglio toglierlo) e si possono trovare obiettivi ulteriori nell'usato. Per fare un paragone è come se ti comprassi una bella Maserati anni 70.

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Se è nuova magari pure con istruzioni.....il tutto dai 4 ai 500 euro. Dovresti specificare meglio il 62 mm che a mio parere sembra sempre quello che tu leggi sul filtro e non l'obiettivo vero e proprio.

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
Però secondo le tue competenze, quanto potrebbe essere il prezzo complessivo a grandi linee ?? Giusto per sentire un pò di pareri
Purtroppo non sono un esperto Canon,
credo che, vedendo i prezzi in giro, tu possa chiedere dai 250 ai 300 per il solo corpo macchina a secondo delle condizione meccaniche ed estetiche, un esmplare immacolato ( come nuovo ) con scatola e imballi originali penso sia poco sotto i 300 €.

Per gli obiettivi la questione diventa più complessa, dovresti dire esattamente il modello ( skylight penso sia il filtro protettivo che ha montato)

Andreapilot91

Utente Registrato
1 Giugno 2008
56
0
Genova
Ok, ripeto, dato che non sono assolutamente un tecnico nel campo se mi sppiegate come guardarli sti valori bene, in caso contrario discorso chiuso