MAGNIFICA ALITALIA ROMA-CHICAGO

spigonzi

Utente Registrato
24 Gennaio 2013
11
0
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una info
dovrei andare a chicago a maggio con alitalia
vorrei sapere, se qualcuno ha già volato con questo aereo recentemente, e se l'aereo dispone della nuova configurazione posti (risultato del nuovo aggiornamento aerei alitalia)e quindi troverò in magnifica le poltrone reclinabili a 180° per intenderci quelle che si trasformano in un letto.
Ho fatto lo stesso volo esattamente due anni fa con alitalia e ho praticamente viaggiato con un aereo che definirlo tale era un complimento.
Molto molto vecchio e in condizioni imbarazzanti.
non ricordo che aereo fosse, forse un 767 ma sicuramente voi siete più competenti di me e saprete darmi più info.
Prima di prenotare vorrei essere sicuro che abbia quel tipo di classe magnifica con i letti.
so che ce l'hanno sul milano new york.
ho già chiamato l'alitalia ma non mi hanno saputo dire molto (assurdo)

grazie mille

spigonzi

Utente Registrato
24 Gennaio 2013
11
0
e i due scassoplani che aerei sono e che tratte fanno...?
fortunato come sono sicuramente ne becco uno. 100%

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Solitamente i due scassoplani vanno a Chicago e Boston.
Poi sei hai la fortuna di AZ1774 lo trovi anche su altre rotte :D

spigonzi

Utente Registrato
24 Gennaio 2013
11
0
ricordo solo che la sig.ina alitalia ieri mi ha detto che l'aereo è un 332. e dopo mezz'ora di ricerche su google lasciandomi al telefono mi fa: guardi non posso darle la sicurezza ma dovrebbe avere la nuova magnifica....
come non può darmi la sicurezza. ma di che stiamo parlando.....? :))))
boh se siete sicuri che i due scassoplani volano su chicago e boston quasi quasi prendo il volo su new york e amen
speravo che qualcuno ci avesse già volato... :((((

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
ricordo solo che la sig.ina alitalia ieri mi ha detto che l'aereo è un 332. e dopo mezz'ora di ricerche su google lasciandomi al telefono mi fa: guardi non posso darle la sicurezza ma dovrebbe avere la nuova magnifica....
come non può darmi la sicurezza. ma di che stiamo parlando.....? :))))
boh se siete sicuri che i due scassoplani volano su chicago e boston quasi quasi prendo il volo su new york e amen
speravo che qualcuno ci avesse già volato... :((((
Avesse già volato a Chicago o sullo scassoplano?

spigonzi

Utente Registrato
24 Gennaio 2013
11
0
intendevo a chicago ma con i nuovi aerei....e credo di aver capito che non ci sono...
a sto punto due anni fa quando ho preso il volo per chicago credo di aver beccato uno scassoplano...perchè era veramente imbarazzante...
ok visto che mi confermate che ci può essere una grossa probabilità, scegliendo il volo su chicago, di beccare uno scassoplano, opterò per il volo su new york e poi mi sposterò a chicago....

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,647
2,903
intendevo a chicago ma con i nuovi aerei....e credo di aver capito che non ci sono...
a sto punto due anni fa quando ho preso il volo per chicago credo di aver beccato uno scassoplano...perchè era veramente imbarazzante...
ok visto che mi confermate che ci può essere una grossa probabilità, scegliendo il volo su chicago, di beccare uno scassoplano, opterò per il volo su new york e poi mi sposterò a chicago....
Dal momento che non c'è certezza su quale potrà essere la macchina assegnata a quel volo in quella data, io prenderei comunque il volo diretto, piuttosto che allungare di molto il viaggio passando per JFK.

spigonzi

Utente Registrato
24 Gennaio 2013
11
0
tu hai perfettamente ragione ed è il motivo per cui faccio queste domande...
perchè un pò mi rompo a fare lo scalo...
però se penso che ho una certa probabilità di beccare lo scassoplano se volo su chicago, mentre se volo su jfk ho la certezza di avere il comfort del letto, scelgo new york tutta la vita...
10 ore di volo in quelle condizioni visto che pago un bel pò di soldino non voglio farle....
e poi magari ne approfitto per trattanermi 2 gg a nuova york che male male non è....:)))))

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Comunque anche sui 330 non riconfigurati dormi coricato, non certo come su quelli nuovi ma comunque neanche come sui 777 vecchi.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Se scrivi la data del volo ti dico se è schedulato il nuovo 330 o il vecchio

spigonzi

Utente Registrato
24 Gennaio 2013
11
0
la sig.ina mi diceva di un 332...ma non sapeva se nuovo o vecchio....
la data è 13 maggio AZ628 partenza ore 10,00. ho controllato i posto a sedere sul sito e mi sa che è quello vecchio....
però aspetto conferma da voi
grazie mille

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
la sig.ina mi diceva di un 332...ma non sapeva se nuovo o vecchio....
la data è 13 maggio AZ628 partenza ore 10,00. ho controllato i posto a sedere sul sito e mi sa che è quello vecchio....
però aspetto conferma da voi
grazie mille
Per quella data è schedulato un vecchio A330.
Per controllare è semplice:
Se sul sito AZ compare 330 = A330 nuovo
Se compare invece 332 = A330 vecchio (ex AirOne)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
e poi magari ne approfitto per trattanermi 2 gg a nuova york che male male non è....:)))))
Se ti posso consigliare sulla JFK-ORD vola con Jetblue a mio giudizio di gran lunga la migliore compagnia americana, l'unica che ti offre bagaglio compreso, catering e rinfresco compreso, PTV con 40 canali live su tutta la flotta. Sono su un altro pianeta rispetto a qualunque compagnia tradizionale USA dove tutto è a pagamento per non parlare degli aerei vecchi o pezzi da museo.

spigonzi

Utente Registrato
24 Gennaio 2013
11
0
ok grazie mille
a questo punto vado sul sicuro e prendo il volo per new york.
ed una volta che sono li magari faccio un salto a vedere le cascate del niagara.
devo prendere un aereo o per buffalo o per toronto.
ma ho visto che tutte le compagnie volano con degli aerei piccolissimi...i bombardier
questa è la compagnia collegata alla delta http://www.flypinnacle.com/site/our_company/aircraft.php
come sono? voi che siete esperti c'è da fidarsi? ihihihiihihihihih

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Non ho mai volato sui CRJ, ma dicono che siano scomodi, tanto che bisogna abbassarsi per vedere fuori dal finestrino. A livello di sicurezza, comunque, puoi stare tranquillo, non voli mica sul charter di Fracchia!

spigonzi

Utente Registrato
24 Gennaio 2013
11
0
ahahahahahh
per la serie ALLAZZARE LE ZINTURE.....
volevo solo sapere se qualcuno c'aveva volato...anche se non dovrei, mi cago sempre un pò su sti piccoli aerei..non so perchè....

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
ok grazie mille
a questo punto vado sul sicuro e prendo il volo per new york.
ed una volta che sono li magari faccio un salto a vedere le cascate del niagara.
devo prendere un aereo o per buffalo o per toronto.
ma ho visto che tutte le compagnie volano con degli aerei piccolissimi...i bombardier
questa è la compagnia collegata alla delta http://www.flypinnacle.com/site/our_company/aircraft.php
come sono? voi che siete esperti c'è da fidarsi? ihihihiihihihihih
Se posso consigliare le cascate del Niagara sono molto piu' belle se viste dal lato canadese, io avevo fatto un daytrip da Toronto.

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Anch'io ho prenotato il volo ORD-FCO e ti confermo che, purtroppo, il 332 e lo scassoplano.