- 29 Gennaio 2009
- 123
- 18
Da viaggiatore inesperto chiedo il vs. aiuto. Ho una prenotazione sul Praga-Firenze di Vueling del prox lunedi 25.11. Ieri, cioè 6 gg prima del volo, mi è arrivata una e-mail da Vueling che mi dice che essendo stato indetto uno sciopero in Italia (credo controllori di volo) il mio volo potrebbe essere interessato. Allegato link per concordare una eventuale modifica del piano di volo.
Ora mi chiedo: la cancellazione non è data per sicura (anche se simulando una prenotazione per il 25 ora il mio volo non viene mostrato ma solo due soluzioni via Barcellona, una con notte in aeroporto nel mezzo) e nella mail mi dicono chiaramente che se decido per una modifica tramite il link perdo il diritto a viaggiare sul volo originale anche qualora partisse regolarmente.
La mia domanda è: 1) penso di non effettuare alcuna modifica: mi presento alla partenza e se il volo parte ok. se c'è ritardo superiore alle 3 ore mi spetta la compensazione? Se il volo sarà cancellato riprotezione ed eventuale pernottamento/spese sono a carico di vueling (il volo è un ritorno a casa, l'andata la faccio con altro vettore) visto che a praga sono in hotel? 2) l'assenza del volo nella simulazione di prenotazione PRG-FLR del 25.11 è indicazione di già certa cancellazione o alle volte i vettori bloccano le vendite solo per sicurezza ma non è assolutamente un'indicazione incontrovertibile circa il destino del volo che mi interessa?
Grazie in anticipo a chi mi farà sapere!
Ora mi chiedo: la cancellazione non è data per sicura (anche se simulando una prenotazione per il 25 ora il mio volo non viene mostrato ma solo due soluzioni via Barcellona, una con notte in aeroporto nel mezzo) e nella mail mi dicono chiaramente che se decido per una modifica tramite il link perdo il diritto a viaggiare sul volo originale anche qualora partisse regolarmente.
La mia domanda è: 1) penso di non effettuare alcuna modifica: mi presento alla partenza e se il volo parte ok. se c'è ritardo superiore alle 3 ore mi spetta la compensazione? Se il volo sarà cancellato riprotezione ed eventuale pernottamento/spese sono a carico di vueling (il volo è un ritorno a casa, l'andata la faccio con altro vettore) visto che a praga sono in hotel? 2) l'assenza del volo nella simulazione di prenotazione PRG-FLR del 25.11 è indicazione di già certa cancellazione o alle volte i vettori bloccano le vendite solo per sicurezza ma non è assolutamente un'indicazione incontrovertibile circa il destino del volo che mi interessa?
Grazie in anticipo a chi mi farà sapere!