Re: Malaysia Airlines loses contact with MH370
Scompare un aereo in Malesia
A bordo 239 persone tra cui un italiano
Il mezzo era diretto a Pechino. Le autorità vietnamite: «E’ caduto in mare»
REUTERS
Alcuni parenti dei passeggeri all’aeroporto di Pechino
Un aereo della Malaysia Airlines con a bordo 239 persone (tra cui un italiano), in volo dalla capitale malese Kuala Lumpur a Pechino, ha perso il contatto con la torre di controllo dopo il decollo e secondo le autorità vietnamite sarebbe precipitato in mare. Il velivolo è un Boeing 777-200 con 227 passeggeri e 12 membri d’equipaggio.
Il volo MH370 - partito 41 minuti dopo la mezzanotte ora locale da Kuala Lumpur - è sparito dai radar dopo circa due ore di tragitto, nello spazio aereo del Vietnam. Sarebbe dovuto arrivare a Pechino alle 6:30 locali. Secondo l’agenzia Xinhua, 153 dei passeggeri sono cinesi. La Malaysian Airlines si sta intanto mettendo in contatto con i familiari delle persone a bordo, la cui lista non è stata ancora rilasciata.
Si chiama Luigi Maraldi e ha 37 anni l’italiano tra le 239 persone a bordo del volo Malaysian Airlines MH370, che nella notte ha perso il contatto con la torre di controllo dopo essere partito da Kuala Lumpur in direzione di Pechino. Lo si legge nella lista dei passeggeri pubblicata su Twitter dall’emittente cinese CCTV. Gli altri passeggeri sono di nazionalità cinese (153 persone), malaysiana (38), indonesiana (12), australiana (7), americana e francese (3). Tra le altre persone a bordo si contano anche cittadini di Nuova Zelanda, Ucraina, Canada, Russia, Taiwan, Olanda e Austria.