Malpensa - Snow Report - Live


victorgolf

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19 Dicembre 2007
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Inbound LUPOS
Ciao Dummyb,

grazie delle foto: molto belle e suggestive.

Una domanda: in queste condizioni estreme, per il buon stazionamento notturno delle macchine occorre qualche accorgimento particolare?
 

dummybuster

Utente Registrato
28 Settembre 2009
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N45387 E008434
www.tuttovola.org
I "Transiti" sotto la neve per noi Tecnici sono la peggiore condizione climatica
disponibile.
Coordinare le operazioni di sghiacciamento diventa la priorità su tuto il resto.
Si esegue la procedura 2 Stages:
il 1° con acqua calda ad 80 gradi centrigradi, per snevare e rimuovere completamente la neve;
il 2° con Kilfrost ABC III, Tipo 2 al 100% ad 80° centigradi, terminata la procedura, il pilota ha 10 minuti, per staccare le ruote da terra,
altrimenti
si ricomincia daccapo....................
 

dummybuster

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Ciao Dummyb,

grazie delle foto: molto belle e suggestive.

Una domanda: in queste condizioni estreme, per il buon stazionamento notturno delle macchine occorre qualche accorgimento particolare?
Si, è quello che chiedevo e che si evince osservando le foto..............

vanno coperti i pitot, le statiche e le prese d'aria dei motori, non piace vedere accumulo di neve sul lip interno....................della presa d'aria,
io che sono diventato vecchio sul piazzale passo sulle maniglie dei portelli/porte e vani d'accesso un velo di vaselina affinchè il ghiaccio non me le blocchi!!!:D