Beh, direi che qui da noi alcuni giorni (tipo sabato/domenica/lunedì) di aerei contemporaneamente ce ne sono ben oltre di 7... siamo due centristi a turno, e lavoriamo su 6 sistemi diversi contemporaneamente (ARCO è quello meno impegnativo), e durante tutto il casino, bisogna anche pensare a preparare i voli del giorno dopo (matrici, indirizzi sita, gate, moli imbarco, ecc. ecc.). rispondere a tutti i tipi di chiamate (comprese quelle esterne perchè il numero del centraggio è sulla rubrica telefonica), preparare gli esplosi dei turni degli addetti rampa/centraggio del giorno dopo con relativi assegnazioni voli per addetto, registrazione cambi turno, contattare gli addetti per anticipi/posticipi/straordinari sul loro turno (mansioni di gestione personale che toccherebbe al capoturno che misteriosamente è passata al centraggio), ed altro che neanche immagini... per questo mi sembra assurdo che tutto debba essere svolto da un 4 livello... da CCNL la gestione del personale o del traffico operativo spetterebbe un 3 livello, anzi per la gestione del personale un 2b... per non parlare delle volte che si resta soli in centraggio nel pieno del casino perchè il collega in turno è dovuto scappare fuori a coprire un volo scoperto per la carenza di rampe... altro che perdere la testa, ne ho viste in questi anni di persone che hanno perso la testa e si sono licenziate... beato chi se lo è potuto permettere...

Andiamo sempre peggio...