Marche EI per aerei italiani

RobertoMo

Utente Registrato
7 Agosto 2016
160
57
Curiosità, ho sempre pensato che gli aerei italiani venissero registrati in Irlanda per ragioni fiscali o di leasing. Ora cercando in rete ho trovato che la causa sarebbe la mancata attuazione da parte dell'Italia del Trattato di Città del Capo. Sono le maggiori garanzie per i creditori il motivo della registrazione in Irlanda degli aerei?

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,515
648
Back to Fischamend
Le garanzie per i creditori si traducono in un canone più basso di leasing. L'Irlanda ha altri vantaggi che la fanno scegliere rispetto ad altri paesi, fiscali ma non solo.

C'è un disegno di legge per la ratifica del Trattato di Città del Capo e del Protocollo Aeronautico da parte dell'Italia, ma la procedura di adozione è davvero lenta.

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
Tra l'altro ultimamente anche Malta vedo che va molto "di moda"... Aeroitalia e Skyalps hanno solo aerei immatricolati a Malta.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,113
109
Secondo anello di Saturno
Curiosità, ho sempre pensato che gli aerei italiani venissero registrati in Irlanda per ragioni fiscali o di leasing. Ora cercando in rete ho trovato che la causa sarebbe la mancata attuazione da parte dell'Italia del Trattato di Città del Capo. Sono le maggiori garanzie per i creditori il motivo della registrazione in Irlanda degli aerei?
Esatto ,il problema è quello , cioè poter rientrare in possesso da parte del proprietario ( lessor) del bene in caso di mancato pagamento del leasing .
La mancata adesione da parte dell’Italia al Trattato di Città del Capo rende l’Italia un Paese inaffidabile

• Like
Reactions: RobertoMo