Maschera di contrasto per la stampa

kormoran

Utente Registrato
5 Settembre 2006
740
0
.
Ciao Italo,
non sono un guru ma ti posso suggerire di mandare in stampa
sempre alla massima risoluzione. Le stampanti fotografiche di laboratorio
stampano a 300 dpi (punti per pollice) quindi per un 13x19 è necessario un file di circa 2300x1500 pixel corrispondente a circa 10 mb, in sostanza il file prodotto dalle macchine digitali va bene cosi com'è, naturalmente salvato in jpg per ridurne le dimensioni in spedizione ma senza esagerare con la compressione, anzi meno comprimi meglio è.
Se la risoluzione del file è troppo bassa, la stampa perderebbe di incisione.
Per la maschera di contrasto non saprei darti un valore ottimale, dipende da molte cose,
ad esempio da come è settata la fotocamera e non ultimo dal gusto personale.
Anche qui secondo me è buona norma non esagerare.
Spero di essere stato chiaro almeno quanto son stato prolisso:D
ciao

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
788
267
Citazione:Messaggio inserito da Italo83

Infine, avete qualche sito internet da consigliarmi per far stampare e spedire le foto?
Grazie! [:306]
Io le foto le stampo su Tiscali, è uno dei siti più convenienti e la qualità è molto buona... alcune foto sono venute molto meglio che dal fotografo!

Per la maschera di contrasto però non saprei

Ciao

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,799
869
a Taiwan, nel cuore e nella mente
A giorni dovrei ricevere delle stampe da Pixmania. La fonte è una compattona (Fuji S6500), scatti in jpeg normal, 6Mpx. Appena arrivano ti faccio sapere come mi sembrano come qualità. Il prezzo dipende dai volumi, io 19 foto le ho pagate, tutto finito, 7 euro e mezzo con ben 30 centesimi di sconto come socio :D

DaV

Italo83

Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
42
Milano, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

A giorni dovrei ricevere delle stampe da Pixmania. La fonte è una compattona (Fuji S6500), scatti in jpeg normal, 6Mpx. Appena arrivano ti faccio sapere come mi sembrano come qualità. Il prezzo dipende dai volumi, io 19 foto le ho pagate, tutto finito, 7 euro e mezzo con ben 30 centesimi di sconto come socio :D

DaV
Grazie! [:306]