Mattinata a BGY + Domande

Cataplomosifone

Socio AIAC
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Ciao a tutti,
questa mattina sono andata a BGY per provare la mia nuova 70D + 70-300.
questi i risultati.
giuro che non riesco a capire cosa sbaglio!
ho lavorato con priorità diaframma, scattando sempre tra f/8 e f/9, AI SERVO e misurazione spot con messa a fuoco solo il punto centrale.

Che ne pensate?

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
A caldo:
ok per AI Servo e messa a fuoco sul punto centrale,ma in quelle condizioni di luce avrei evitato di settare l'esposimetro su spot.
Meglio valutativa o media pesata al centro.

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
innanzitutto pessime condizioni di luce direi. poi probabilmente anche uno sviluppo un po dozzinale. voglio sperare che tu scatti in raw

Roma Radar

Socio AIAC
Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Mi sembra che la luce fosse sullo schifoso.Comunque prova a scattare con priorità di tempi cercando di avere tempi tra gli 800 e i 1000 e poi proverei quanto suggerito da Zeneize circa l'esposizione .A parte dei suggerimenti le foto sono più che discrete ,Roma Radar

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Che ci sia solo o nuvole non vedo il problema; priorità diaframmi anche secondo me è ok, e l'esposimetro consiglio di settarlo sempre su valutativa. Per quanto riguarda la PP, sarebbe il restante 50% dello scatto che ti manca quindi. Come inizio non è di certo male. Ti consiglio di seguire le linee guida riportate su questa guida, sicuramente i risultati saranno differenti:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/60533185/Guida foto.pdf

Ciao

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Le foto postate,per la luce che c'era,non sono nemmeno male.Quello che secondo me manca e' un po' di postproduzione.
Per il resto,priorita' dei diaframmi,f7,1 / 8, no lettura spot,penso sia la meno usata di tutte,e possibilmente scattare con luce buona.